Da Di Pietro al premier Enrico Letta, da Luca Cordero di Montezemolo all’Onorevole Angelino Alfano. Nello spazio denominato I Protagonisti, all’interno de L’Arena, la parte di Domenica In condotta da Massimo Giletti, domani, domenica 24 novembre, dalle 14 in poi, su Rai 1, il Vice Presidente del Consiglio, ministro dell’Interno e leader del Nuovo Centrodestra si sottoporrà all’interrogatorio di Giletti dovendo spiegare, soprattutto, i motivi della scissione del Pdl, la nuova realtà e gli obiettivi futuri.
L’Onorevole Alfano, già ospite nella puntata di fine novembre dell’anno scorso, quindi, dovrà cercare di soddisfare tutte le curiosità di Massimo Giletti che cercherà di analizzare, insieme a lui, i temi riguardanti l’attualità, la cronaca e soprattutto la politica chiedendogli, ricordandogli, però, che oltre alle litigate fra politici, c’è un’Italia che chiede risposte ed ormai pretende che vengano presi serie provvedimenti per contrastare le calamità naturali e la crisi economica.
In attesa di vederla in onda e di sentirne i contenuti, l’intervista di Massimo Giletti pare essere già destinata a sollevare parecchio scalpore. Nel suo Mattinale, infatti, Renato Brunetta pare essersi scagliato contro Massimo Giletti, reo di invitare troppi esponenti di quella parte di Pdl che ha deciso di staccarsi e di allearsi con l’Onorevole Alfano. Cosa succederà, quindi, dopo l’intervista? Cosa dirà Brunetta, stanco delle troppe ospitate televisive delle “colombe”?. Giletti riuscirà a mettere tutti a tacere invitando lo stesso Brunetta in una delle prossime puntate di Domenica In – L’Arena?