in

Domenica In – L’Arena anticipazioni puntata 6 aprile: ospite Pierferdinando Casini

Non potendo passare la linea alla Domenica In di Mara Venier che, domani, domenica 6 aprile, non andrà in onda a casa del Gran Premio di Formula 1, Massimo Giletti cercherà di contrastare la Domenica Live di Barbara D’Urso da solo e di attirare anche i telespettatori sportivi offrendo come sempre dibattiti sulla politica, l’economia e l’attualità ed interviste ai protagonisti del momento. Così, domani, a Domenica In – L’Arena, il contenitore dell’ammiraglia Rai in onda dalle 14:00, all’interno dello spazio denominato I Protagonisti, in onda circa alle ore 16:00, il giornalista e conduttore ospiterà Pierferdinando Casini, Presidente della Commissione Esteri del Senato e leader dell’Udc.

Massimo Giletti

Con l’intervista a Casini, quindi, Giletti cercherà di offrire una riflessione su quella che è la politica attuale, cogliendo spunti per parlare dei problemi del Paese e delle possibilità di cambiamento che ha l’Italia. Immancabile sarà sicuramente la domanda sulle prossime elezioni e soprattutto sulle europee di maggio visto oltretutto che, a quanto pare, la trattativa tra Ncd e Udc è in corso da tempo e siccome Casini si è, secondo alcuni, “defilato” lasciando il posto a Lorenzo Cesa, il tema appare piuttosto caldo date le critiche piovute. C’è, infatti, chi accusa il Presidente della Commissione Esteri del Senato di non voler chiudere del tutto con il Cavalier Berlusconi. Cosa dirà Casini dell’Europa, ma soprattutto cosa dirà di Matteo Renzi?

Dopo reso pubblico il suo pensiero affermando: “La parte intelligente della politica asseconda Renzi, non lo frena. Lo considera un’opportunità, non un problema. Dobbiamo riconoscere che ha più energia di noi; se avrà anche più successo, sarà un bene per il Paese” ed aver sottolineato come Renzi sia anche un’opportunità per combattere l’antipolitica, cosa risponderà Casini alle domande di Massimo Giletti?

Che tempo cha fa

Anticipazioni “Che tempo che fa” di domenica 6 aprile

Clean Bandit

Quelli che il calcio, anticipazioni: ospite musicale il gruppo britannico Clean Bandit