in

Domenica In – L’Arena anticipazioni puntata 9 febbraio: Giletti intervista Beppe Fiorello

Qualche tempo fa a Domenica In – L’Arena è intervenuta Catena Fiorello, domani, domenica 9 febbraio, invece, nello spazio denominato I protagonisti, in onda a partire dalle ore 16:00, invece che dalle 14:00 quando invece verrà lasciato spazio per il dibattito legato all’attualità fra politica ed economia, prima che la linea passi a Mara Venier, Massimo Giletti, padrone di casa del contenitore pomeridiano di Rai 1, avrà il piacere di chiacchierare con Beppe Fiorello.

L'Arena

L’attore, protagonista di alcune tra le più celebri fiction di Rai1 degli ultimi anni interverrà per raccontare qualche aneddoto sulla sua carriera e sulla sua famiglia, nonché sul rapporto con Rosario Fiorello, mattatore di Edicola Fiore, ma soprattutto per parlare della fiction intitolata L’oro di Scampia che andrà in onda lunedì 10 in prima serata sempre sull’ammiraglia Rai. Tale fiction porterà sul piccolo schermo la storia di Enzo e Toni Capuano, una storia liberamente ispirata alla vita di Gianni e Pino Maddaloni che nel 2000 portarono l’Italia sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi di Sydney.

Durante la conferenza stampa, presentandola ai giornalisti, Beppe Fiorello ha detto: “Pensando a questa fiction mi è venuto in mente l’invito di Papa Francesco ad andare nelle periferie. Questa fiction va nelle periferie ed è lì che c’è la realtà vera. Scampia e’ nota per il degrado, la malavita, la droga. Ma invece c’è molto altro e poterlo raccontare attraverso la storia di Maddaloni e di suo figlio Pino è una grande soddisfazione” aggiungendo, parlando dell’esperienza sul set e del suo ruolo che: “fare questo film per me è una medaglia d’oro. Anch’io sono un ragazzo di Scampia”.

venier lite carraro ventura

Domenica In anticipazioni puntata 9 febbraio: Carlo Verdone, Paola Cortellesi e Giucas Casella

Savino

Quelli che il calcio, anticipazioni: ospiti Dario Argento e Ornella Vanoni