in

Domenica In – L’Arena: Lino Banfi racconta nonno Libero

Nonno Libero fa ormai parte di Lino Banfi. L’attore pugliese sente che il personaggio è parte di lui, non solo per l’enorme successo riscosso, ma anche per i temi che, attraverso di lui riesce a trattare. Poco fa, su Rai 1, durante Domenica In – L’Arena, nello spazio denominato I Protagonisti, Massimo Giletti ha intervistato Banfi e ripercorso insieme a lui alcuni dei momenti più importanti della sua vita privata e della sua carriera dandogli modo di svelare qualche piccolo dettaglio su Un Medico in Famiglia 9.

Domenica In

L’amatissima fiction di Rai 1, in onda in prima serata con la nuova serie dai primi di marzo, tornerà con ben tredici puntate, ventisei episodi da cinquanta minuti l’uno, in cui nonno Libero sarà sempre protagonista. Per la prima volta, dopo diversi anni, Banfi ha preso parte a tutte le puntate proprio perché sul suo personaggio torna a pesare tutta la famiglia e tornano e pesare tutti i problemi. Con diversi nipotini in piena adolescenza e Lele (Giulio Scarpati) a Parigi, infatti, i guai saranno all’ordine del giorno. Dando pur pochi indizi Banfi ha rassicurato i fan della serie che negli ultimi mesi su internet avevano letto che gli autori avevano deciso di far morire il personaggio di Scarpati in un incidente. L’amatissimo Dottor Martini tornerà in esilio, dall’ Australia a Parigi, ma non verrà coinvolto in tragici incidenti.

Parlando sempre del suo personaggio e dicendo insieme a Giletti che nonno Libero, così fresco e pimpante, fa da guida, da esempio positivo ai nonni che lo vedono in televisione, e raccontando che qualche giorno fa, per strada, vedendolo, un bambino ha detto a suo nonno che voleva tanto che fosse come lui, come il nonno della televisione, Banfi ha potuto raccontare la storia di una giovane e bella ragazza che ha vinto la sua battaglia contro l’anoressia anche grazie a lui e alla fiction televisiva.

Parkinson

Parkinson, curarlo con stimolazione elettrica del midollo spinale

locandina fiction Braccialetti Rossi

Anticipazioni Braccialetti Rossi, seconda puntata del 2 febbraio: entrano nel gruppo due nuovi personaggi