in ,

Don Matteo 11 cast e anticipazioni, il sagrestano Pippo: “Le riprese? Vi dico tutto”

Don Matteo in tutte le salse. Al mattino, con due episodi su RaiUno all’ora di pranzo, la sera il giovedì, con le repliche della nona stagione. E adesso, tutto pronto per partire con la registrazione di Don Matteo 11, la nuova serie tv che sarà messa in onda, presumibilmente, nell’autunno 2017. Protagonisti, come sempre, Simone Montedoro, Terence Hill e il simpaticissimo Nino Frassica. In più, tra i personaggi cult della fiction di RaiUno, anche Francesco Scali, ovvero il sagrestano Pippo. Proprio lui, insieme al maresciallo Cecchini e al Capitano Tommasi, sta intrattenendo i telespettatori su RaiUno subito dopo il Tg1 con un format del tutto innovativo: “Complimenti per la trasmissione”, spazio in cui si dà vita a messaggi istituzionali relativi all’utilizzo delle nuove piattaforme e del web. Ma Don Matteo 11 quali novità avrà? Per quanto concerne il cast potrebbero esserci alcuni addii molto pesanti: rispetto alla decima stagione, infatti, non dovrebbero esserci né Laura Glavan,Andres Gil, partiti entrambi per Trento. Insieme a loro, saluteranno Sara Zanier, (Margherita, ndr.) e Gabriele De Pascali, ovvero il professore Alberto.

>>> DON MATTEO, TUTTE LE NEWS

Chi resterà al fianco di Don Matteo? Sicuramente la simpaticissima Natalina che, come sempre, con i suoi sketch farà divertire il pubblico da casa. Il Capitano Tommasi, invece, proverà a portare all’altare la bellissima nipote di Nino Frassica, Lia; con quest’ultima, però, non mancheranno incomprensioni e nuovi ingressi che scuoteranno la quotidianità. Intanto, proprio Filippo Scali, ovvero Pippo, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Blogo in cui ha spiegato alcuni particolari sulla sua avventura in Don Matteo: “Il rapporto con Nino Frassica è vecchio di anni, ci siamo conosciuti la prima volta nel 1981, poi ci siamo persi prima di ritrovarci in Don Matteo. Adesso lavoriamo anche fuori dalla fiction con degli spettacoli teatrali.”

>>> LE ULTIME SUI PALINSESTI RAI DELLA STAGIONE 2016/2017

Filippo Scali, uno dei personaggi più divertenti di Don Matteo, non dà indizi sulla prossima edizione della fiction di RaiUno: “Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese – ha commentato l’attore italiano – potrebbero essere previste per gennaio 2017 o anche più avanti.” Insomma, Don Matteo 11 sul piccolo schermo arriverà non prima dell’autunno o, addirittura, nel 2018.

Uomini e Donne gossip: continua la diatriba fra Giulia De Lellis e Giorgia Lucini su Instagram

Tour de France diciassettesima tappa

Tour de France 2016 quindicesima tappa: percorso, altimetria, diretta tv