in ,

“Don Matteo 12” riprese al via a Spoleto: tante le sorprese per i fan della serie-tv di Raiuno

Dal 7 gennaio del 2000 Don Matteoserie italiana, prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, che ha per protagonista Terence Hill, tiene compagnia e letteralmente incollati alla tv i telespettatori di Raiuno. Una buona notizia in arrivo oggi per i fan della commedia tinta di giallo: ci sarà la dodicesima stagione.

“Don Matteo 12” dal prossimo 20 maggio cominceranno le riprese a Spoleto

Dopo le numerose voci che vedevano l’undicesima stagione come l’ultima, ecco l’incredibile sorpresa: il prossimo 20 maggio 2019 a Spoleto cominceranno le riprese di Don Matteo 12. Il parroco detective sarà interpretato ancora una volta da Terence Hill, che a differenza di quanto successo all’altra fiction amatissima dagli Italiani Un passo dal cielo, dove ha deciso di farsi sostituire da Daniele Liotti, ha voluto non abbandonare Don Matteo, il personaggio che gli ha regalato una seconda giovinezza. Ad affiancarlo Nino Frassica, presente fin dalla prima stagione, che tornerà a vestire i panni del maresciallo Cecchini, che sa cacciarsi nei guai come nessuno, e Anna Maria Giannetta che interpreterà il capitano donna Anna Olivieri. 

“Don Matteo 12”: confermato Terence Hill. Stefano De Martino nel cast?

A rivelare la notizia il nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi martedì 16 aprile. Secondo il giornale cartaceo la produzione di Don Matteo è pronta a partire alla volta di Spoleto, dove a fine maggio avranno inizio le riprese. Terence Hill riprenderà la tonaca e la sua inseparabile bicicletta pronto a risolvere, forse per l’ultima volta – eh già perché la dodicesima stagione dovrebbe davvero essere la conclusiva – casi complicati e a dispensare consigli. Le sorprese però non sono finite. Stando alle rivelazioni del settimanale Spy in una delle nuove puntate potrebbe comparire Stefano De Martino, che col programma comico Made in Sud su Raidue sta rivelando le sua brillanti capacità da conduttore. Il giovane campano, ex ballerino di Amici, sulla scia della ex moglie (che tanto ex non è più vista la recente riunione di famiglia in occasione del compleanno del piccolo Santiago) Belén Rodriguez, potrebbe, infatti, avere una parte nella dodicesima stagione di Don Matteo. Spy aveva svelato che la produzione avrebbe raggiunto un accordo con Stefano De Martino, pronto a lanciarsi nel mondo della recitazione. Non ci resta che attendere per avere conferme.

leggi anche l’articolo —> Stefano De Martino nuovo programma in arrivo dopo “Made in Sud”: cosa sappiamo

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Oristano, un chilo di hashish nel vassoio dei pasticcini: madre e figlio arrestati

Ajax, David Neres conteso tra le quattro big inglesi