in

Don Matteo 9 anticipazioni: i segreti svelati da Nino Frassica

Quando abbiamo battuto l’ultimo ciak io e lui ci siamo guardati, emozionati. Lui mi ha regalato un giubbotto ed una delle sue cinture preferite, come pegno d’amicizia, in attesa di ritrovarci l’anno prossimo sul set di Don Matteo 10” A svelare questo piccolo retroscena e ad anticipare come sarà Don Matteo 9, la fortunata fiction di Rai 1, in onda dal prossimo 9 gennaio, con Terence Hill, è Nino Frassica che per l’occasione del ritorno della serie dove interpreta il maresciallo Cecchini è stato intervistato dal settimanale Di Più Tv.

terence hill e nino frassica

Frassica pare sicurissimo che lui ed il suo amico Terence Hill si ritroveranno l’anno prossimo sul set per girare un nuovo seguito, annunciando con sicurezza che l’amico e collega: “da tutto se stesso per questa fiction, è il primo che non vorrebbe lasciarla mai”. E Frassica? Lascerebbe il set? A quanto pare sì, ma solo per Renzo Arbore: “a lui non posso dire di no, gli devo tutto”. Per il resto, però, Frassica rimane ancorato alla serie di Don Matteo, felice di ritagliarsi altri spazi giusto solo quando lo stesso: “Terence si prende una pausa per girare l’altra sua fiction, Un passo dal cielo, posso dedicarmi ad altro. Infatti lo scorso anno ho girato Casa e bottega con Renato Pozzetto”.

Nella stessa intervista Frassica, quasi come un fiume in piena, ha svelato però qualche altro piccolo retroscena. Pare, infatti, che per conquistare l’attrice che avrebbe interpretato la sua piccola nipotina e per creare un certo feeling, abbia cercato di corrompere la piccola con un quaderno con disegni da colorare. “Per far colpo mi sono presentato subito con un regalo: un quaderno con le illustrazioni da colorare e una scatola di pennarelli. Ci siamo messi a colorarlo insieme e, nel frattempo, chiacchieravamo, quando mi ha chiesto il mio nome le ho detto: Io sono nonno. E da allora ha iniziato a chiamarmi così”.

Yohan Benalouane

Calciomercato: Yohan Benalouane va all’Atalanta (Video)

Tomasello arrestato

Arrestato il neomelodico Tomasello: ferisce un passante nel tentativo di rapinare un benzinaio