in

Don Matteo 9 anticipazioni prima puntata: da Gubbio a Spoleto

Terence Hill è già pronto. Da domani sera, giovedì 9 gennaio, per la prima serata su Rai 1, l’attore tornerà a vestire l’abito talare per Don Matteo 9. L’amatissima fiction si ri-presenterà agli occhi dell’amatissimo pubblico in una duplice veste. Da un lato, infatti, i telespettatori che le hanno fatto raggiungere successi insperati, arrivando a far registrare picchi di oltre 7 milioni di spettatori, ritroveranno parte del solito cast con i carabinieri Cecchini (Nino Frassica) e Tommasi (Simone Montedoro) e poi, in canonica, Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali), ma anche Laura (Laura Glavan), dall’altra presenterà grandi novità come quella del passaggio da Gubbio a Spoleto o come l’entrata in scena di personaggi nuovi interpretati da Giorgia Surina ed Andres Gil. Cosa succederà, quindi, nella prima puntata, o meglio nei primi due episodi in onda? Come verranno introdotti i cambiamenti.

terence hill e nino frassica

Nel primo episodio, intitolato Un nuovo inizio, Don Matteo inizierà a sentire fortemente la mancanza dell’amico maresciallo Cecchini che insieme a Tommasi è stato trasferito, a causa della spendig review, nella caserma di Spoleto che è stata accorpata a quella di Gubbio. Don Matteo, però, sempre indaffarato si metterà ad a indagare sul caso in cui è coinvolto un giovane ragazzo, di nome Tomas (Andres Gill) amico di Suor Maria. Nel mentre a Spoleto, invece, Cecchini sente la mancanza di Don Matteo ma deve cercare di mantenere unita la famiglia allargata che sta continuando ad affrontare la scomparsa di Patrizia. La morte della figlia, nonché moglie di Tommasi ha lasciato un vuoto incolmabile ma i due carabinieri tentano di andare avanti. A sconvolgere la loro routine arriverà però Lia, una giovane ed esuberante nipote di Cecchini. Come potranno cambiare, quindi, gli equilibri? Tommasi, invece, incontrerà Bianca, una sua vecchia amica, nelle vesti di PM. Fra amicizie e parentele varie, però, con gli equilibri familiari pronti a nuovi sconvolgimenti, grazie al caso riguardante il giovane Andres, Cecchini e Tommasi avranno modo di re-incontrare Don Matteo e tale incontro darà vita ad un piano diabolico dello stesso Cecchini affinché possano tutti vivere nella stessa città.

Nel secondo episodio, intitolato La seconda moglie, mentre Don Matteo indagherà sulla morte di un telepredicatore americano, Laura, la ragazza madre che ha accolto nella sua canonica, gli comunicherà di voler andare a convivere, Bianca, il nuovo Pm, amica di Tommasi, si lascerà con il ragazzo che avrebbe dovuto sposare e Cecchini, impegnato nel progetto Don Matteo, tenterà in tutti i modi di farla fidanzare con Ghisoni. Ci riuscirà? Cosa succederà a Laura, come la prenderà Don Matteo?

Modigliani

Roma: il grande successo della mostra “Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti”

UeD Trono Misto Alessia Cammarota ed Aldo Palmieri

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Misto: la sorpresa di Alessia