in

Don Matteo 9: entrano nel cast Giorgia Surina, Maurizio Aiello e Andres Gil

Che fine ha fatto Don Matteo? I fedeli di Terence Hill non si devono preoccupare. L’attore è tornato ad indossare i panni dell’amatissimo Don Matteo lo scorso 13 maggio per l’inizio delle riprese della nuova serie della fiction targata Lux Vide. Ebbene sì, sono tutti già all’opera per Don Matteo 9 e a quanto pare, dalla ridente cittadina di Spoleto, luogo delle primissime riprese, trapelano già curiosità e varie novità. Nella prossima serie, in onda su Rai 1, infatti, entreranno nuovi personaggi interpretati da Maurizio Aiello, Andres Gil e Giorgia Surina.

terence hill e nino frassica

Il pubblico televisivo conosce sicuramente Maurizio Aiello per via dell’amatissima soap di Rai 1. L’attore, per anni, è stato protagonista di Un Posto al Sole e ha incantato le telespettatrici che seguivano le vicende di Palazzo Palladini. Giorgia Surina, invece, storico volto di Mtv nonché conduttrice di Zelig Off, ha partecipato ad Un medico in famiglia, altra amatissima fiction di Rai 1, ed ora è approdata a Don Matteo per vestire i panni il nuovo pm. Secondo indiscrezioni, poi, secondo cioè i rumors che provengono dalle zone dell’Umbria che si sono trasformate in un vero e proprio set, la Surina dovrebbe arrivare a Spoleto in questo fine settimana. Andres Gil, invece, è l’idolo delle teenagers. Dopo aver interpretato la parte di Bruno Molina ne Il Mondo di Patty, aver partecipato a Ballando con le Stelle e alla prima edizione del reality di Rai 2 condotto dal Principe Emanuele Filiberto ed intitolato Pechino Express, Andres vestirà i panni di Ettore, un giova ragazzo di soli venticinque anni che, insieme a Don Matteo, dovrà risolvere quei problemi che gli hanno procurato la fama di bello e dannato.

Sono già ritornati sul set, oltre a Terence Hill, anche altri storici personaggi quali: Nino Frassica, che tornerà a vestire i panni dell’amatissimo maresciallo Cecchini, e Laura Glavan, la giovane ragazza madre che viveva in sagrestia con Don Matteo. La Glavan, dopo aver partecipato all’ultima stagione della fiction è stata anche una delle protagoniste di Che Dio ci aiuti 2, ovvero della fiction che ha avuto con Don Matteo 8 un vero e proprio incontro e scontro. Come gli affezionati ricorderanno, infatti, il passaggio del testimone è avvenuto  nell’ultima scena dell’ultima stagione di Don Matteo quando il prete ha rischiato di essere investito da un furgoncino guidato da una certa Suor Angela (Elena Sofia Ricci) ovvero dalla protagonista della fiction ambientata a Modena.

Celiachia, come si manifesta: nuova scoperta dell’ospedale Gaslini

finale di amici 2013

Amici 2013 anticipazioni, in semifinale abolite le due squadre: sfida tutti contro tutti