in

Don Matteo 9 ha lasciato il posto alla replica di Un passo dal cielo 2

Quando tutti, ormai, aspettavano la messa in onda di Don Matteo 9, ‘mamma’ Rai ha cambiato le carte in tavola lasciando a bocca asciutta i vari fan di Terence Hill e dell’amatissima fiction annunciando un improvviso slittamento. Al suo posto, infatti, sono state inserite, ed è già andata in onda la prima puntata, le repliche della seconda stagione di Un passo dal cielo 2. Cosa è successo?.

terence hill e nino frassica

Da quanto si evince da Tv Sorrisi e Canzoni le riprese dell’attesissimo Don Matteo 9 continueranno fino a circa metà dicembre. La fiction non è pronta, ma in fin dei conti è meglio che la gente attenda un po’ più del previsto più che rimanga delusa e si disinnamori della serie a causa di un prodotto scadente perché confezionato troppo in fretta. Quando andrà in onda la nona stagione di Don Matteo, il personaggio reso celebre da Terence Hill? A quanto pare l’appuntamento è stato spostato alla prossima primavera. Con l’attesa, quindi, crescerà a dismisura anche la curiosità sulle vicende che interesseranno i protagonisti.

Per mantenere viva l’attenzione sulla fiction targata Lux Vide e per aumentare la suspance il noto settimanale ha intervistato nuovamente Terence Hill chiedendogli come mai entrambi i suoi personaggi, sia Don Matteo che il forestale Pietro, siano legati ad un cappello, lo stesso cappello che indossano dalla prima serie. L’attore ha risposto alla domanda svelando l’arcano e dicendo: “me lo ha insegnato Sergio Leone: un personaggio epico, per essere tale, deve avere il cappello giusto”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Primo piano

Fellini e il cinema a vent’anni dalla sua scomparsa

È fantascienza: entro 5 anni protesi comandate col pensiero