in ,

Don Matteo chiude, Nathalie Guetta: “La dodicesima sarà l’ultima stagione”

La famosa fiction di RAI1 Don Matteo è arrivata alla chiusura, infatti dopo la dodicesima stagione l’amato prete-detective dirà addio per sempre ai suoi affezionati telespettatori italiani. A rivelare la brutta notizia è stata Nathalie Guetta. La storica attrice della fiction ha confermato la chiusura della seria durante l’intervista a Blogo in occasione della presentazione di Prodigi, nuovo programma della RAI.

Leggi anche –> Riccanza 3 anticipazioni: protagonisti e novità della terza stagione, dal 4 dicembre su Mtv

Ecco cosa ha dichiarato Nathalie sulla chiusura della fiction

Nathalie Guetta, conosciutissima dagli affezionati telespettatori per aver sempre vestito i panni di Natalina, perpetua di Don Matteo, personaggio ironico e dalla simpatia contagiosa, si è lasciata scappare la notizia della chiusura della celebre fiction. Ai microfoni di Blogo Nathalie Guetta ha dichiarato: «La dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo. Così interpreterò per l’ultima volta Natalina, che è un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto.» Nathalie deve molto alla fiction RAI perché proprio grazie al personaggio della perpetua si è fatta conoscere al grande pubblico italiano che l’ha amata da subito. Dopo le dichiarazioni della Guetta non sono mancati i commenti del pubblico. Nonostante siano tutti affezionati a Don Matteo si ritrovano in parte d’accordo con la chiusura, infatti qualcuno ha dichiarato: «Forse era anche ora. Dopo tanti anni, c’era il rischio di diventare un po’ monotoni in fatto di idee, e poi l’anno prossimo Terence Hill compirà 80 anni e forse anche lui vuole fare qualcosa di nuovo.»

Qualche anticipazione di Don Matteo 12

E’ ancora presto per dire quando andrà in onda l’ultima stagione di Don Matteo. La Guetta ha dichiarato che le riprese inizieranno intorno a Marzo/Aprile 2019 e sapendo che dureranno quasi un anno, è lecito pensare che occuperanno gran parte del 2019, dunque molto probabilmente Don Matteo 12 andrà in onda non prima del 2020. I tempi di ripresa più lunghi rispetto a quelle delle passate stagioni permetteranno probabilmente il rientro ad alcuni personaggi cult della serie, ovviamente si fa riferimento a Flavio Insinna e Simone Montedoro, i due capitani che hanno sempre affiancato Don Matteo. I personaggi dell’undicesima serie sono stati quasi tutti riconfermati e ci saranno come in ogni stagione delle new entry.

Leggi anche –> “Che Dio ci aiuti 5” quando inizia: cast, anticipazioni e tutte le curiosità sulla fiction con Elena Sofia Ricci

Concorso Rai per professori d’orchestra: requisiti, domanda, le info utili per candidarsi

Morto Sandro Mayer: il giornalista e opinionista TV si è spento all’Ospedale Fatebenefratelli di Roma