in

Don Mazzi su Fabrizio Corona scarcerato: “Trattato in modo assurdo”

Don Mazzi, il prete che si occupa di aiutare i carcerati con la sua comunità di recupero, dove ha accolto Fabrizio Corona non appena è stato scarcerato, ha espresso la sua opinione in merito al trattamento che Corona ha ricevuto dalla giustizia, ritenendolo assurdo. Ecco il suo parere sulla questione.

Don Mazzi ha detto: “È vero che Corona ha fatto cretinate inspiegabili e smargiassate infinitamente stupide. Ho parlato a lungo con lui di queste cose. La giustizia, però, l’ha trattato in modo assurdo. Approfitto del caso per partire da lontano e mettere sul tavolo l’intera situazione carceraria italiana minorile e non minorile“. Dopo le parole espresse su Fabrizio Corona, Don Mazzi ha ritenuto importante proseguire il suo discorso con alcuni punti fondamentali che fanno capire che tipo di metodo segue la sua comunità di recupero.

Don Mazzi ha terminato, dicendo: “Non è un atto di debolezza e, tanto meno, una svalutazione del dolore immenso che certi giovani procurano ad innocenti rovinando intere famiglie. È un modo diverso, meno carcerario ma più auto-educativo e profondo: il solo capace di cambiare la morte in vita e l’offesa in perdono“.

ramadan che cosa si mangia

Ramadan dieta: alimentazione e conseguenze sull’organismo

Maglie Napoli 2015-2016: si torna al grigio e al rosso