in ,

Donald Trump Muro, il presidente del Messico: “Pretendiamo rispetto”, scontro aperto (FOTO)

Donald Trump muro: il Messico risponde picche

Donald Trump alza il muro con il Messico. Ma attenzione, perché non si tratta di una divisione meramente fisica, come a voler ricordare la Berlino pre-anni ’90. No, l’obiettivo di Donald Trump, 45esimo Presidente degli Stati Uniti, è quello di tagliare fuori il Messico anche dal commercio e dall’economia. E allora il Presidente Pena non può che rispondere picche: “Pretendiamo rispetto, e comunque non saremo noi a pagare.”

twitter polemica trump

Trump vuole escludere il Messico anche dall’accordo di libero scambio Nafta, il “North American Free Trade Agreement” e con la possibilità di una tassa del 20% sulle importazioni dal Messico che servirebbero a coprire i costi della costruzione del muro. Secondo il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, l’imposta permetterebbe di raccogliere 10 miliardi di dollari l’anno.

—> DONALD TRUMP PATRIMONIO

Donald Trump Muro: salta l’incontro con il Messico

“Il mio Paese, il Messico, dà e chiede il rispetto dovuto come nazione sovrana”. Ha evidenziato il Presidente del Messico che si è sentito rispondere da Trump : “Se non vuole pagare il muro, allora tanto vale che Peña Nieto annulli il nostro incontro.” Un desiderio esaudito: “Questa mattina abbiamo informato la Casa Bianca che non parteciperemo alla riunione programmata il prossimo martedì con Potus (Il presidente degli Usa)” l’annuncio su Twitter.

—> DONALD TRUMP: IL DISCORSO DI INSEDIAMENTO

Donald Trump muro: Stati Uniti e Messico divisi

Donald Trump non avrà tra i propri punti di programma politico termini come “collettività” e “unione”. Un motivo per affermare ciò? L’ultima, folle, trovata. Che poi ultima non è, dato che il suo programma elettorale si è basato proprio sulla ‘lotta’ all’immigrazione. Ed è per questo che gli Stati Uniti presto alzeranno un muro al confine con il Messico. Tutto questo mentre si continua a decidere il futuro di El Chapo, il più grande narcotrafficante dal patrimonio inestimabile (14,3 miliardi).

Donald Trump muro: le proteste social

E le proteste per il Muro con il Messico stanno rimbalzando sui social soprattutto grazie all’hashtag incendiario #FuckingWall, coniato dall’ex presidente messicano, Vicente Fox Quesada.

Oroscopo Paolo Fox 2016

Oroscopo Paolo Fox oggi 27 gennaio a I Fatti vostri: come rivederlo in streaming

Simone Susinna altezza, età, account Instagram: la scheda del naufrago dell’Isola dei Famosi 2017