in ,

Donald Trump muro: Stati Uniti e Messico come Berlino? La ‘folle’ idea del Tycoon

Donald Trump muro: Stati Uniti e Messico divisi

Donald Trump si presenta alla grande. O almeno, alla grande per i suoi elettori. Perché, come fatto intendere nella sua lunga scalata alla poltrona di Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump non avrà tra i propri punti di programma politico termini come “collettività” e “unione”. Un motivo per affermare ciò? L’ultima, folle, trovata. Che poi ultima non è, dato che il suo programma elettorale si è basato proprio sulla ‘lotta’ all’immigrazione. Ed è per questo che gli Stati Uniti presto alzeranno un muro al confine con il Messico. Tutto questo mentre si continua a decidere il futuro di El Chapo, il più grande narcotrafficante dal patrimonio inestimabile (14,3 miliardi).

—> DONALD TRUMP PATRIMONIO

Donald Trump muro: “Il Messico rimborserà”

Nella giornata di ieri, dunque, Donald Trump ha annunciato il primo passo della sua politica in qualità di Presidente degli Stati Uniti: “Grande giorno per la sicurezza nazionale. Tra le tante cose, costruiremo il muro!” e poi ha confermato il suo obiettivo durante la prima intervista televisiva, rilasciata ai microfoni dell’emittente satellitare ABC. “La costruzione inizierà il prima possibile, non appena saremo fisicamente in grado di farlo. Direi che è una questione di mesi. Certamente la sua pianificazione inizia immediatamente.” Donald Trump costruirà un muro a costo zero, come spiegato durante l’ultima intervista: “Sarà rimborsato al 100% dal Messico.” e l’incontro è previsto per settimana prossima con il Presidente del Messico, Enrique Pena Nieto.

Donald Trump immigrazione: gli ordini esecutivi

Nella giornata di ieri, inoltre, Donald Trump ha apposto la propria firma su ordini esecutivi non solo sulla costruzione del muro al confine tra Messico e Stati Uniti ma anche su una serie di limitazioni per quanto concerne rifugiati e immigrati. A esempio? Il mantenimento del carcere di Guantanamo, la riapertura del programma black site e l’inserimento dei “Fratelli Musulmani” tra le organizzazioni terroristiche.

Italicum

Italicum Corte Costituzionale: come cambia la Legge Elettorale dopo la Consulta

PENSIONI 2017, ape social e quota 41 al via l'accertamento dell'Inps e i termini per le domande tardive

Pensioni 2017 news, Ape busta arancione: a febbraio 285mila avvisi dall’Inps