in ,

Donald Trump presidente degli Stati Uniti: trionfo previsto solo dai Simpson, saltano sondaggi, stampa e vip

Quasi quasi solamente nel cartone animato I Simpson è stato indovinato chi sarebbe diventato il 45° Presidente degli Stati Uniti. Nall’episodio 11×17, “Bart Al Futuro” un capo indiano mostra a Bart una palla di vetro con cui possono vedere gli accadimenti futuri: Lisa, nel 2030, sarà eletta prima Presidente donna degli Usa e dovrà pagare i debiti finanziari lasciati dall’amministrazione Trump. Perché Donald Trump ha ottenuto un trionfo oltre ogni previsione facendo saltare il banco e smentendo tutte le previsioni degli esperti e dei sondaggisti che hanno dimostrato di leggere la realtà con occhiali deformati da vecchi schematismi.

Trump, un personaggio ricchissimo e altrettanto noto e chiacchierato è riuscito da solo a conquistare la Casa Bianca, vincendo in tutti gli Stati incerti. Pochissimi erano disposti a scommettere su di lui quando scendendo la scala della Trump Tower a Manhattan, annunciando la sua candidatura disse: “Io non sono un politico. I politici parlano ma non agiscono. Io sono il contrario”.

Sulla sua strada, come un caterpillar, ha travolto prima l’apparato del Partito Repubblicano, poi quasi tutta la stampa e poi ancora la candidata del Partito Democratico, l’ex first lady, Hillary Clinton, con grande sorpresa e smarrimento in tutte i più importanti governi occidentali e gli ambienti finanziari e internazionali. Trump “l’estremista” contro i migranti, i musulmani e la globalizzazione con i suoi trattati commerciali, per una generale riduzione delle tasse e la cancellazione dell’odiata Obamacare, non ha spaventato l’elettorato anzi ha spinto l’America a credere in lui.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

carabiniere scomparso

Chi l’ha visto diretta puntata 9 novembre 2016: Sissy Trovato Mazza, Luca Catania e Eleonora Vita, ultime news sui casi irrisolti

Black Mirror 3 stagione: Netflix lancia Rate Me, l’app per i fan della serie tv