in

Donna spagnola incinta a 62 anni, è polemica: il secondo figlio lo ha avuto solo 10 anni fa

E’ scoppiata la polemica in Spagna dopo che è trapelata la notizia di una donna incinta a 62 anni: stando a quanto riportato da “La Voz de Galicia”, la donna rientra così di diritto nella top ten delle neo-mamme più anziane al mondo sebbene il record spetti ad un’indiana diventata madre a 70 anni.

Una dottoressa 62enne di Lugo, in Spagna, si dice entusiasta della sua gravidanza “tardiva”: la donna, non senza difficoltà e nonostante la sua età, è riuscito a trovare un medico disposto a intraprendere il percorso di inseminazione artificiale ed è ora in attesa di partorire il suo terzo figlio. La vicenda, trapelata sul giornale La Voz de Galicia, non ha lasciato indifferenti gli spagnoli che hanno sollevato diverse polemiche sulla questione: è giusto che donne così anziane possano accedere all’inseminazione artificiale?

Lina Alvarez, la dottoressa di Lugo, non è però nuova a questo genere di cose: il suo secondo figlio, infatti, lo ha avuto a 52 anni sempre grazie all’inseminazione artificiale. In menopausa da 20 anni, Lina si dice in grande forma e – a tutti coloro che sollevano dubbi sull’eticità della sua scelta – risponde dicendo “Certo, quando lei avrà 30 anni io ne avrò 90. E allora? Farò la mamma e la nonna! Quante nonne crescono i loro nipotini perchè i genitori non possono?”.

Pechino Express 2016, puntata 19 settembre [DIRETTA]: la tappa, la gara e gli eliminati

giulia de lellis ibiza

Grande Fratello Vip: Giulia De Lellis in studio per Andrea Damante [FOTO]