in

Donne a letto, ecco cosa cercano le 40enni di oggi sotto le lenzuola

Le donne 40enni e over sembrano molto interessata ad avere una buona vita “sotto le lenzuola”, è quanto emerge da uno studio effettuato sulle quarantenni italiane per scoprire quali siano le maggiori tendenze nel campo della chirurgia estetica.

“Sempre più donne si affidano al trattamento: solo nel 2012 in Italia c’è stato un incremento del 24% e il trend è in costante aumento. Per un lungo periodo le potenzialità di queste metodiche non sono state pienamente comprese, poi ci si è resi conto che aspetto e funzione dell’area vulvo-vaginale sono fra loro strettamente legati: l’intervento, infatti, migliora la qualità dei tessuti e concede alle donne uno stato di benessere esteso anche alla vita sessuale nella terza età” spiega Paolo Mezzana, specializzato in chirurgia plastica.

Dalla ricerca di Quanta System Observatory, condotta su un campione di 1500 donne italiane di età compresa tra i 18 e i 65 anni, è quindi emerso che le quarantenni non sono solamente interessate alla vita intima con il proprio partner bensì anche disposte ad un ritocchino fuori dai normali standard per vivere la sfera sessuale nel migliore dei modi. “I trattamenti laser del canale vaginale vengono richiesti principalmente da donne tra i 45 e i 55 anni che spesso hanno avuto gravidanze multiple o sono entrate in menopausa. Sono generalmente donne di alto livello culturale, impegnate professionalmente e con famiglia” spiega infine Mezza a proposito di questa nuova tendenza femminile.

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità e pensione anticipata urgente, Tito Boeri replica a Giuliano Poletti

Aggiornamento Microsoft

Aggiornamento Microsoft Windows 10 news: in arrivo per Excel, Word e Power Point