in

Donne e lavoro oggi: incontri gratuiti a Milano

Fattore F. Il valore del lavoro al Femminile è il titolo dell’iniziativa organizzata da ACTL per tornare a riflettere su donne e lavoro e sulle difficoltà di accesso al mondo professionale che incontra l’universo femminile in Italia.

donne e lavoro in Italia incontri Milano 2014

I quattro incontri gratuiti si rivolgono a giovani donne, diplomate o laureate della Regione Lombardia, con un’età compresa tra i 20 e i 27 anni. Obiettivo? Fornire alle partecipanti quegli strumenti che permettono di valorizzare le proprie competenze e conseguentemente imparare a distinguersi sul mercato del lavoro.

Ad accompagnare le ragazze lungo questo percorso di presa di consapevolezza ci saranno la sociologa Marina Piazza, che è stata anche Presidente della Commissione Nazionale Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, e la ricercatrice Elena Corsi, che da anni indaga sulle tematiche legate al lavoro con particolare riferimento alle problematiche di genere.

Di seguito il calendario degli incontri:

mercoledì 15 ottobre 2014; ore 14 – 18
sede: ACTL, Via Duccio di Boninsegna, 21;

mercoledì 29 ottobre; ore 9.30 – 13.30
sede: Casa delle Donne – Via Marsala 8;

mercoledì 12 novembre; ore 14 – 18
sede: ACTL, Via Duccio di Boninsegna 21;

mercoledì 19 novembre; ore 9.30 – 13.30
sede: Casa delle Donne – Via Marsala 8.

Per prendere parte agli incontri compila il form sul sito dedicato www.fattoref.it.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ebola in Europa: settimo caso in Spagna

Selvaggia Lucarelli post su Facebook

Gabriel Garko gay? Selvaggia Lucarelli su Facebook insinua il dubbio