in

“Donne in borsa”: in provincia di Varese la mostra fotografica che spia nelle borsette

Avete mai pensato a cosa ci possa essere nella borsa di una sconosciuta? Per chi è stato rapito almeno una volta dalla curiosità di sbirciare in una borsa femminile, l’appuntamento è alla Biblioteca di Laveno Mombello in provincia di Varese con la mostra fotografica dal titolo “Donne in borsa”.

borsa kont

È un universo fatto di sigarette, libri, tessere, fazzoletti e igienizzanti quello immortalato dal fotografo Francesco Franzetti in un modo davvero inconsueto: ovvero fermando quattordici donne sconosciute, dai 22 agli 88 anni, e facendosi svuotare la borsa.

Qualcuno ha provato a nascondere oggetti sconvenienti, ma l’artista – in nome del reportage – non ha risparmiato niente all’obiettivo. E dopo un po’ di reticenza iniziale, le donne hanno affidato la propria quotidianità femminile agli occhi indiscreti del fotografo.

L’esposizione sarà aperta fino al 31 marzo 2014.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale: Pandora Creazioni, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Economia di genere, UniCredit Women’s International Network lancia un concorso per articoli

Zlatan Ibrahimović

Ligue 1, Lorient-PSG 0-1: Ibra e la maglietta al “tifoso avversario” (Video)