in

Donne insicure e per nulla “fatali”: 10 motivi semiseri per preferirle e amarle

Le donne insicure sono tante, forse tutte, perché le questioni da tenere sotto controllo sono innumerevoli ed è arduo non perdersi qualche pezzo per strada: faccio sport e rassodo i glutei, però poi mi viene il polpaccio importante. Scelgo il nuoto che è uno sport completo, però poi mi vengono le spalle da armadio a sei ante. Mi commuovo davanti a un bambino e di certo lui sente la brama di defenestrarsi, ignoro il bambino e lui di certo penserà che nel mio utero gelido possa sentirsi a proprio agio soltanto Pingu.

Diciamo che le aspettative intorno alle donne sono sempre devastanti, ma esiste un comune denominatore nel paiolo dei consigli considerati gold. Tutti, ma proprio tutti, consigliano di mostrarsi sicure. A letto non pensate ai vostri difetti fisici – benissimo, se me li dimentico io poi li ricorda lui a tutti i suoi amici di spogliatoio domani – e così, a mazzi fioriscono, bouquet di consigli fantascientifici su tutto ciò che non dovrebbe terrorizzarci bensì spronarci a crederci delle dee. Ma la dea piace sul serio ai maschi? Boh. Certo è che la donna insicura è ingiustamente bistrattata laddove si cela in lei un potenziale poetico che la donna sicura con la sua falcata aliena e i suoi zigomi arroganti se lo scorda, anzi, se lo sogna proprio.

Ecco 10 motivi per innamorarsi della donna insicura e lasciare ai box la dea Kalì, che promette di arrivare ovunque ma ha un numero esagerato di braccia che a vedersi fa pure un pochino senso.

1 La donna insicura si sente sempre in difetto, quindi tende a impegnarsi il doppio rispetto a quelle che si sentono pronte per essere adorate.
2 La donna insicura vi offre la possibilità di sentirvi utili, sarete la sua spalla e il suo scudo. Vi guarderà come foste un eroe, sguardo che finora vi aveva riservato solo vostra madre.
3 La donna insicura non pretende che ai concerti la prendiate in spalletta facendo la bestia da soma, perché è terrorizzata dal fatto che possiate trovarla pesante.
4 La donna insicura non si sente mai bella, ma quando capita che lo sia davvero la sua inconsapevole attrattiva diventa micidiale e davvero irresistibile.
5 La donna insicura guarda sospirando le foto delle modelle, insomma ha gli stessi vostri hobby.
6 La donna insicura non ama essere al centro dell’attenzione, spesso questo la salva dal diventare una fashion blogger o dal riempire il proprio profilo Fb con effigi celebrative.
7 La donna insicura di solito ha un senso dell’ironia che polverizza chiunque: dividere il letto con un simulacro del proprio migliore amico con le tette è il sogno di ogni uomo lungimirante.
8 La donna insicura è più intelligente di quella sicura: perché sa dubitare, pure troppo.
9 La donna insicura tollera l’imperfezione e ci ride sopra, quella sicura non ride, vi deride.
10 La donna insicura ha fatto i conti con i suoi difetti e ne è uscita distrutta. Circuirla è un gioco da ragazzi.

Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 6 maggio 2015: Guerrina Piscaglia, Sarah Scazzi ed il doppio caso Orlandi – Gregori

ian-somerhalder-nikki-reed-sposi

The Vampire Diaries: Ian Somerhalder al lavoro anche in viaggio di nozze