in ,

Doodle di Google di oggi: buon compleanno a Google per i suoi 16 anni

Gli internauti che apriranno oggi la pagina di Google si troveranno di fronte ad un doodle autocelebrativo: il motore di ricerca più famoso del mondo, infatti, festeggia i 16 anni.

16 anni Google 2014

La fondazione di Google viene tradizionalmente ricordata il 27 settembre, anche se in realtà non esiste una data precisa di compleanno: Google Search fu fondato il 15 settembre del 1997, mentre l’omonima azienda nacque formalmente il 4 settembre 1998. Allora, perché la scelta di questa data? Secondo alcune fonti, il motivo sarebbe da rintracciare in un post che il motore di ricerca pubblicò nel 2005, in cui, proprio nei giorni in cui cadeva il compleanno, proclamava di aver reso il proprio indice più grande di mille volte contrapponendosi a Yahoo (che però il giorno precedente aveva dichiarato l’esatto contrario).

Da allora, come ricorda l’iniziale “G” misurando l’altezza delle altre lettere nell’animazione, la società non ha smesso di crescere. Buon compleanno, Mr. Google.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Chelsea Clinton è mamma: è nata Charlotte

Capitano De Falco trasferito in ufficio

Concordia De Falco trasferito, la replica della Capitaneria: “Non è mobbing ma una promozione”