Attualmente lo vediamo nella fiction di Canale 5 “Baciamo le mani”, dove interpreta il ruolo di Ruggero Vitaliano. Francesco Testi, in questo periodo, sta lavorando anche ad an’altra fiction, che dovrebbe andare in onda nella primavera del 2014. La serie televisiva in questione è “Furore”. E’ lo stesso Francesco Testi a rivelare qualcosa sulla trama di questa nuova fiction nel corso di un’intervista sul Tv, Sorrisi e Canzoni.
“Recito di nuovo accanto a Massimiliano Morra e siamo presissimi. È
la storia di una famiglia povera siciliana che emigra al Nord. Il mio personaggio, Vito, deve assumere un po’ il ruolo del padre che è venuto a mancare. Per continuare gli esempi, e a voler fare i grandiosi, un po’ alla “Rocco e i suoi fratelli“. Ehi, non c’è niente di male nel guardare ai giganti!”, dichiara l’attore.
Dopo aver partecipato al Grande Fratello, il reality show di Canale 5, Francesco Testi è richiestissimo per le fiction: da “Caterina e le sue figlie” a “Sangue caldo”, da “Il peccato e la vergogna” a “L’onore e rispetto”, senza dimenticare “Né con te, né senza di te”. Sul Tv, Sorrisi e Canzoni Francesco Testi rivela anche che gli piacerebbe diventare sceneggiatore e regista. “A me sul set interessa tutto: a Eros Puglielli, regista di “Baciamo le mani”, secondo me fenomenale nei suoi movimenti di macchina, ho cercato di “rubare” tutto quello che ho potuto. Vorrei arrivare anch’io alla regia. Ho scritto un soggetto e due cortometraggi che spero di poter realizzare il prossimo anno”.