in

Dopo di me il diluvio: intervista semiseria a Linus di Radio Deejay

Torna a Milano in data 11 Ottobre la Deejay Ten, la corsa ideata da Linus e organizzata da Radio Deejay, ormai un grande classico dei 10 km. Per tutte le informazioni e i consigli necessari a partecipare rimandiamo i lettori al sito ufficiale della Deejay Ten.

In occasione dell’avvicinarsi dell’evento, riusciamo a strappare qualche minuto di attenzione a His Majesty the King Linus, nota voce del casello autostradale di Riccione, per chi ancora non lo conoscesse. Nel suo ufficio pieno di matite, fotografie e arte pop, eccolo di fronte a me con la sua inseparabile divisa: camicia di jeans e scarpe da runner.

Linus, hai voglia di tornare a raccontare brevemente della Deejay Ten in quanto tua creatura? Quando, come e perché nasce?

La Deejay Ten nasce nel 2004/2005. Io correvo già da quattro o cinque anni, quindi ero nella fase in cui pensavo solo e decisamente a quello. Avevo una specie di percorso abituale di una decina di km che partiva e finiva sotto casa mia, perché come tu saprai, sono molto democratico, quindi quando convoco i miei amici, si corre sempre e comunque dove mi è comodo. Alla fine di ottobre era il mio compleanno, così scherzando è nata l’idea di festeggiarlo allargando un po’ gli invitati… da lì è partita quest’avventura che va avanti da undici anni e non so che punto di arrivo avrà.

Ti sopravviverà? Perché tu non correrai per sempre

“No, la distruggo. Dopo di me il diluvio.” (Ride)

Quali città coinvolge, e con quali numeri?

“…Attualmente siamo presenti a nord, al centro e a sud. Le città dove siamo, vanno bene: Milano, Firenze e Bari, ma sarebbe bello tornare a Roma dove abbiamo fatto un primo tentativo nel 2007, ma francamente non ci siamo trovati benissimo con l’amministrazione locale…”

Ma esiste per Linus una corsa perfetta?

“La corsa perfetta è quella che riesco a finire col sorriso…”

Per leggere tutta l’intervista integrale clicca qui.

In apertura: Linus sul palco

Image Credits: facebook/radiodeejay

Grande Fratello 14: anche un ex di Uomini e Donne, ecco chi è

gravidanza osteopatia

Gravidanza e corso preparto: osteopatia gratis a Savona