in

Dopo i Dubsmash-video di Belen Rodriguez su Instagram ecco come funziona Looksery per iPhone 6

Se Dubsmash spopola tra i vip nostrani e d’oltreceano su Instagram e Facebook, sull’App Store è disponibile una nuova applicazioneLooksery, capace di stravolgere completamente i tratti del viso di chi la usa. In fase di sviluppo per i sistemi operativi Android, la nuova app, è in grado in pochi istanti di apportare delle modifiche sorprendenti grazie a una tecnologia che permette di riconoscere il viso di chi la usa.

Come in ogni programma studiato appositamente per i selfie è possibile scegliere dalla gallery diversi filtri fotografici in grado di modificare alcune caratteristiche facciali, cancellare brufoli e cambiare colore degli occhi o dei capelli. Tra le altre funzionalità è possibile realizzare dei video con effetti speciali per spaventare gli amici oppure creare avatar 3D che esprimono lo stato d’animo del momento.

Looksery si presenta un’ottima alternativa ai video di Dubsmash. Riuscirà quindi a convincere gli instagramers più famosi quali Belen Rodriguez e Emma Marrone a condividere qualche scatto creativo con i fan sui social?
Per ora l’app ha sollevato in rete parecchie polemiche per l’idea di fondo che ha fatto nascere il servizio di fotoritocco, ovvero quella di rendere in real-time più attraenti le dipendenti di alcuni call center asiatici.
Sarà lo stesso per i personaggi meno conosciuti della rete? Per ora è troppo presto esporre un giudizio sull’uso che ne viene fatto da influencer, blogger o presunti tali. Quindi non ci resta che aspettare l’arrivo della versione per smartphone Android e Windows Phone.

Braccialetti Rossi

Braccialetti Rossi 2: in arrivo i nuovi episodi dal 15 febbraio

gabrio gentilini intervista urbanpost

Gabrio Gentilini intervista esclusiva: dal teatro a “Forte forte forte” per conquistare la tv