in

Dopo WhatsApp Plus la doppia spunta blu sarà disabilitata solo a metà degli utenti dell’app. Chi?

Qualche giorno fa molti di noi avevano esultato alla notizia della disattivazione della doppiaspunta blu‘. Ora, secondo il sito specializzato “The Next Web” gli sviluppatori della celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp introdurranno dal mese prossimo la tanto agognata opzione solo per gli utenti dei dispositivi con sistema Android.

Ebbene si, chi usa iPhone e smartphone con altri sistemi operativi, ad esempio Blackberry, dovranno aspettare per un periodo di tempo imprecisato l’opzione per togliere i ‘baffetti blu‘ alla voce ‘Read receipts‘ nella sezione ‘Privacy‘ del menù ‘Impostazioni‘.

L’app, che conta oltre 600 milioni di utenti attivi mensili (ANSA), ha introdotto due settimane fa,  senza nessun comunicato ufficiale, la doppia spunta blu nell’aggiornamento della maggior parte dei dispositivi mobili di tutto il mondo.
Successivamente, a seguito delle continue proteste sui social degli utenti, che hanno visto la nuova spunta come un’invasione della privacy non indifferente, WhatsApp ha fatto un passo indietro dichiarando la notifica “facoltativa”.
Dopo questa geniale trovata quale sarà il prossimo passo degli sviluppatori di WhatsApp? L’abolizione definitiva della spunta oppure un’altra opzione per scoprire in pochi secondi tutti i ‘passi falsi’ compiuti dai contatti presenti sulla nostra rubrica? Non ci resta che aspettare silenziosamente il mese prossimo e vedere se veramente verrà apportata la modifica richiesta da milioni di utenti.

Rama Lila

Uomini e Donne news: Rama Lila si diverte con le macchine da corsa, ma Jonas dov’è?

Italia Croazia

Italia – Croazia risultato finale 1-1: ecco la sintesi del match