in ,

Dormire bene la notte a casa: 3 consigli utili

Avete cambiato casa e non siete ancora riusciti ad adattarvi alla nuova camera da letto? Non riuscite a dormire bene, ma siete sicuri che si tratti solamente di qualche piccolo dettaglio, però non sapete di quale? Ecco 3 consigli utili per dormire bene la notte a casa.

1 – Scegliere con cura il cuscino e il materasso. Ecco i cuscini ideali: per chi è abituato a dormire su un fianco il migliore è quello rigido, per chi, invece, preferisce dormire supino, il più adatto è quello semi-rigido, per chi predilige dormire prono sarebbe meglio optare per un cuscino morbido. Il materasso va scelto assecondando le esigenze fisiche della propria schiena.

2 – La biancheria è molto importante. Cercare di favorire l’uso di fibre naturali, cambiando i tessuti di stagione in stagione: cotone e lino d’estate, raso d’inverno, insieme a seta e flanella di cotone. Anche i tessuti dei piumoni sono molto importanti, meglio optare sempre per fibre naturali; 3 – Dove si mette il letto. Il letto deve stare al centro della stanza e come consiglia il Feng Shui, arte orientale cinese che guida ad arredare restando in armonia con l’universo, la testata dovrebbe essere posta in direzione nord, perché aiuta l’energia e i campi elettromagnetici a scaricarsi, permettendo, quindi, di dormire in maniera pacifica e di rilassarsi.

Photo Credit: PlusONE / Shutterstock

startup italia petme intervista

Startup Italia, PetMe: “Da quando c’è PetMe vado a letto stremata e felice” [INTERVISTA]

tendenze moda 2015, chiara ferragni, nuova collezione scarpe, supereroi

Tendenze moda 2015, Chiara Ferragni lancia una nuova collezione di scarpe ispirata ai supereroi