Se gli Stati Uniti hanno Lindsey Vonn, vera e propria regina delle nevi non soltanto per bravura ma anche per bellezza, l’Italia non è da meno; si parla sempre di sport invernali, c’entrano gli sci ma non è una semplice discesa, bensì biathlon. La nostra “regina delle nevi” è Dorothea Wierer, ventiseienne di Brunico che vanta nel suo palmares un bronzo olimpico a Sochi 2014.
L’altoatesina, oltre ad essere tra le atlete di punta della nazionale italiana, è una bellezza tutta da scoprire; difficile che passi inosservata anche quanto è imbacuccata nella tuta da competizione; Dorothea Wierer è tornata sugli sci proprio in questi giorni a Ostersund dove si sta tenendo la Coppa del Mondo di biathlon e dove l’azzurra dovrà difendere il titolo individuale vinto lo scorso anno.
Potrete ammirarla all’opera questo pomeriggio dalle 18 italiane ma se questo sport vi annoia un pò, fatevi convincere da Dorothea, dando un’occhiata al suo profilo Instagram dove spesso posta foto dei suoi allenamenti e dei suoi momenti di vita; dagli scatti al mare a quelli con il marito Stefano Corradini. Date un’occhiata, scoprirete con piacere che il biathlon è uno sport davvero interessante.
Foto credits – Dorothea Wierer Official Instagram Profile