in ,

Dote scuola 2016: come usarla per l’acquisto del materiale scolastico

Anche per l’anno scolastico 2016/2017 la Regione Lombardia ha stanziato fondi per la cosiddetta Dote Scuola, un bonus economico destinato alle famiglie che ne fanno richiesta per i propri figli in età scolare (fino a 18 anni) e che hanno tra i requisiti un Isee inferiore a 15494 euro; il valore della dote scuola è calcolato in base a quello dell’Isee ed è utilizzabile esclusivamente per l’acquisto del materiale didattico per l’anno scolastico: cosa si può acquistare quindi con la Dote Scuola? In vista del ritorno a scuola Urban Donna – Mamma vi spiega come potete usare il valore della Dote Scuola messa a disposizione dalla Regione Lombardia per l’acquisto del materiale scolastico.

A differenza degli anni precedenti, sono stati eliminati i voucher cartacei della Dote Scuola; per l’anno scolastico 2016/2017 infatti alle famiglie in possesso dei requisiti per accedervi avranno ricevuto nel mese di luglio un SMS sul telefono cellulare con le indicazioni del giorno a partire dal quale sarebbe stato disponibile sulla propria Carta Regionale dei Servizi, da utilizzare per il pagamento, l’importo per la Dote Scuola. Il termine ultimo per l’utilizzo dell’importo è il 31 dicembre 2016.

Due sono state le indicazione della Regione Lombardia sull’utilizzo dell’importo della Dote Scuola; sono possibili infatti acquisti relativi ai libri di testo ma anche per dotazioni tecnologiche; nel primo ambito rientrano libri di testo cartacei e digitali, vocabolari e libri di narrativa (anche in lingua) consigliati dalle scuole mentre al secondo PC, tablet o e-book, programmi e sistemi operativi ad uso scolastico, materiale per archiviazione dati, calcolatrici, materiale per disegno tecnico e artistico, strumenti per protezioni individuali nei laboratori e strumenti musicali per attività didattica. Non rientrano invece tra gli acquisti possibili materiali di consumo quali pastelli, pennarelli, penne o quaderni, diari, cartelle o astucci. Qui il sito per la ricerca dei negozi convenzionati.

amedeo andreozzi rinnega alessia messina

Uomini e Donne gossip: Amedeo Andreozzi è fidanzato? Ecco la risposta

PROSTITUTA LANCIATA DA AUTO IN CORSA

Milano ultim’ora, ladro in fuga dai carabinieri si spara cadendo: colpo mortale in pieno viso