in ,

Dote Sport 2016 Regione Lombardia: cos’è e come richiederla

Non solo la Dote Scuola per l’anno 2016: in Regione Lombardia infatti arriva anche la Dote Sport che ha come obiettivo quello di agevolare economicamente le famiglie che vogliono far fare ai propri figli un’attività sportiva. Come funziona la Dote Sport 2016 e quali sono i requisiti per poterla richiedere? Ecco di seguito da Urban Donna – Mamma tutte le informazioni utili relative a questo nuovo contributo che si può richiedere a Regione Lombardia.

La Dote Sport 2016 è un contributo pensato da Regione Lombardia per agevolare le famiglie meno economicamente stabili ad avvicinare i propri figli, da un’età minima di 6 anni ad una massima di 17, ad un’attività sportiva. In base a dei requisiti ogni famiglia potrà richiedere una sola Dote Sport 2016 che partirà da un minimo di 50 euro ad un massimo di 200 euro. Per poter richiedere il contributo, i minori in famiglia devono frequentare per un periodo continuativo di almeno sei mesi un’attività sportiva per il quale deve essere pagata una tassa d’iscrizione o una retta di frequenza presso una associazione o un ente regolarmente registrato.

Chi può avere accesso al contributo e come si può richiedere la Dote Sport 2016 a Regione Lombardia? Questo bonus si rivolge ai nuclei familiari nei quali almeno uno dei due genitori sia residente in Regione Lombardia da almeno cinque anni e che presentano un ISEE non superiore ai 20 mila euro. Le domande per accedere alla Dote Sport 2016, che si rivolgono per attività sportive che si svolgeranno da settembre 2016 a giugno 2017, devono essere presentate esclusivamente su www.agevolazioni.regione.lombardia.it entro le ore 16.00 del 31 ottobre 2016. Ai minori con disabilità sono riservati il 10% dei fondi messi a disposizione per la Dote Sport 2016 mentre la graduatoria per la concessione del contributo sarà stilata in base a due criteri: 1) avranno priorità in graduatoria i nuclei familiari con valore ISEE più basso e 2) a parità di valore ISEE, si terrà conto della data e ora di invio della domanda.

Seguici sul nostro canale Telegram

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni su Instagram insieme: è amore?

Malware Godless individuato su sistemi Android

Malware App Android: sono 400 le applicazioni nocive scovate su Play Store