in

Dove andare a Ferragosto 2016 spendendo poco? 5 eventi low cost bellissimi, da Nord a Sud

Non siete ancora riusciti a trovare l’evento gratuito (o quasi) che può dare una svolta ai vostri festeggiamenti di Ferragosto? Ecco 5 proposte low cost per vivere una giornata speciale, da Nord a Sud del paese.

Nel Bergamasco, a ritmo di jazz. Per il sesto anno consecutivo il comune di Lovere torna a ospitare, dal 13 al 15 agosto, un cartellone di appuntamenti imperdibili per gli amanti del genere, chiamando a raccolta artisti italiani e internazionali. Dalle 21:15 concerti gratuiti in Piazza 13 Martiri (in caso di pioggia Accademia di Belle Arti Tadini); per info 035-962178, mail info@iataltosebino.

Buskers a Santa Sofia, in provincia di Forlì. Se non avete mai visitato l’entroterra forlivese, è arrivato il momento di porre rimedio: anche quest’anno, dal 12 al 15 agosto, le vie del centro storico di Corniolo saranno invase dalle sorprendenti esibizioni degli artisti di strada, pronti a deliziare il pubblico…“Di strada in strada”, proprio come suggerisce il titolo della kermesse. Il giorno di Ferragosto il prezzo dell’ingresso è di 10 euro a persona, gratuità per i ragazzi entro i 14 anni; ecco tutte le informazioni.

Un mare…di Fuoco. Rimanendo in zona ma spostandoci sulla Riviera adriatica, vi segnaliamo altre esibizioni artistiche sul lungomare di Rimini, precisamente tra il bagno 100 e il 150: protagonisti della serata artisti, musicisti e abili fuochisti, per il divertimento di grandi e piccoli.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL FERRAGOSTO 2016 SU URBAN POST!

A Rivotorto: in Umbria, tra profumi e sapori genuini. Se cercate un evento appetitoso nel Centro-Italia, vi segnaliamo la Rassegna degli Antichi Sapori, dove gli ingredienti freschi del luogo vengono trasformati in piatti della tradizione che non rinunciano al gusto. Da scegliere anche per immergersi in un clima di festa, tra musica e balli, dopo aver trascorso una giornata rilassante nel Perugino.

–  Festa del Mangione nel Salernitano, a Baronissi. Un altro itinerario del gusto da tenere sott’occhio è la festa popolare che dal 12 al 16 agosto torna ad animare il paese di Baronissi, nel cuore della Valle dell’Irno: oltre a scegliere tra un numero incredibile di portate – dalla pasta di zucchine e foglia di menta al pane grezzo, fino ad arrivare alle “zeppole della nonna” come dessert – potrete divertirvi tra balli di gruppo e karaoke. Ingresso gratuito, tutte le info qui.

In apertura: Image Credits tatlin/Pixabay.com

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 9 Agosto 2016: ecco dove vedere la puntata

jet russo abbattuto news

Russia Turchia: cosa si nasconde dietro all’incontro tra il Sultano Erdogan e lo Zar Putin