in

Dove andare a Ferragosto 2016 spendendo poco: eventi in Italia e itinerari curiosi

Ferragosto 2016 si sta avvicinando e sono molti gli eventi che prenderanno vita durante la giornata di lunedì. Per chi ama il mare, ma anche per coloro i quali preferiscono un contatto diretto con la natura incontaminata, le possibilità sono tantissime e tutte diverse. Ecco alcuni eventi da segnarsi in agenda e le località low cost da raggiungere un Ferragosto all’insegna del divertimento all’aria aperta.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano – per la giornata di Ferragosto organizza diversi eventi che coinvolgono tutta la famiglia. Per chi è in cerca di gite fuori porta, ad esempio, il 15 agosto sarà previsto un pic nic a Villa dei Vescovi a Luvigliano, in provincia di Padova. Oppure in Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno, in provincia di Varese. Per chi adora i monasteri, invece, il pic nic organizzato questa volta si trova al Monastero di Torba a Gornate Olona, sempre in provincia di Varese. Per chi si trova a Cuneo, l’appuntamento all’aria aperta è previsto al Castello della Manta, mentre al Castello di Masino a Caravino, provincia di Torino, verrà allestita una caccia al tesoro.

Per chi si trova in Umbria, nello specifico, nella città di Cascia in provincia di Perugia, andrà in scena lo spettacolo del maestro e pianista Maurizio Mastrini che con il suo baratto-tour toccherà la città come sua prossima tappa il 13 agosto. Il concerto si terrà alle ore 18:00 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate e, caratteristica peculiare di questo bellissimo e innovativo tour, non sarà necessario pagare il biglietto ma portare generi alimentari di prima necessità che verranno devoluti in beneficenza. Basti pensare che fino a questo momento i prodotti recuperati sono stati pari a 80 quintali. Infine, per chi invece ambisce al mare fresco e al sole, in Italia sono presenti numerose offerte low cost dove spendere poco e divertirsi, come in Sicilia, Sardegna e Puglia.

Pensioni, Nannicini Pensioni contributive pensioni giovani fase due

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità, dopo l’Ape, Tommaso Nannicini conferma altre misure

Diretta Manchester City-Napoli dove vedere in tv e streaming gratis

Dove vedere Napoli – Monaco: ora diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni