in

Dove andare a San Valentino 2017? Idee ed eventi a Torino, Milano, Verona, Roma e Napoli

Dove andare a San Valentino? Ora che è scattato il “countdown” alla festa degli innamorati, è il momento di farsi venire qualche buona idea, magari dando un’occhiata agli eventi che animeranno le più belle città italiane: da Milano a Napoli, passando per Verona e Roma, ecco che cosa fare per trascorrere una o più giornate indimenticabili.

San Valentino a Torino. Nella città della Mole il San Valentino fa rima con arte e luoghi romantici. La città ospita ancora la mostra dedicata ai fiamminghi Brueghel e quella che celebra il genio bohémien di Toulouse Lautrec. Per una passeggiata mano nella mano scegliete il Parco del Valentino, Villa della Regina o il Monte dei Cappuccini.

San Valentino 2017 a Verona. Non volete rinunciare al romanticismo? Nella città di Romeo e Giulietta torna “Verona in Love”, la kermesse che dall’11 al 14 febbraio farà vivere agli innamorati un’esperienza unica, immergendoli in un’atmosfera magica e suggestiva: qui trovate gli eventi da non perdere. Se avete voglia di raggiungere Venezia, vi ricordiamo che nell’ambito della ricca programmazione del Carnevale è stata inserita una giornata ad hoc tutta dedicata agli innamorati, con tanto di Love Market in Piazzale Santa Maria Elisabetta, un corteo in maschera con premi per le coppie più originali e party a tema.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER SAN VALENTINO SU URBAN POST!

San Valentino a Milano. Nella città meneghina potrete visitare la mostra, affidarvi alla nostra guida per scoprire i luoghi alternativi della città o, se il tempo lo concede, programmare una romantica gita fuori porta.

San Valentino a Roma. Oltre a visitare le mostre tra cui l’esposizione “Van Gogh Alive”, vi segnaliamo le nostre utili guide per scoprire il volto inedito della città nate in collaborazione con l’associazione L’Asino D’Oro: dall’estroso quartiere Coppedè alla misteriosa Piramide Cestia, non mancano le occasioni per percorrere itinerari meno battuti eppure ricchi di fascino.

San Valentino a Napoli. Nella città partenopea si festeggia in anticipo con le romantiche serenate che invaderanno di musica ed emozioni il Teatro San Carlo l’11 e il 12 febbraio 2017. Per la gioia dei golosi dal 10 al 14 febbraio si fa festa in Piazza Carità con la Festa del Cioccolato. Infine, potreste sempre pensare di concedervi una gita fuori porta in compagnia dell’amato/a riscoprendo il fascino del mare d’inverno: ecco qualche bellissima idea.

In apertura:foto di skeeze/Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Trump Clima

Donald Trump news: decreto su immigrazione bocciato temporaneamente

Diretta Frosinone-Brescia dove vedere in tv streaming gratis

Pronostici Serie B 24° giornata: consigli per le scommesse