in

Dove andare al Ponte dell’Immacolata 2015? Offerte, eventi e mostre imperdibili

Il Ponte dell’Immacolata 2015 si avvicina…ma voi non sapete ancora dove andare? Siete alla ricerca di qualche evento o proposta interessante, ma le idee scarseggiano e non riuscite ad orientarvi nel dedalo di soluzioni offerte dal web? Nessuna paura: Urban Viaggi ha selezionato per voi alcune offerte economiche ed itinerari imperdibili, che spaziano dalle proposte più culturali a quelle gastronomiche. Per un lungo weekend coi fiocchi.

Ponte dell’Immacolata 2015…in vacanza. Perché non scegliere di raggiungere Siena e riscoprirne l’incanto in occasione del grande mercato medievale pronto a invadere Piazza del Campo sabato 6 e domenica 7 dicembre? Se non riuscite a raggiungerla a bordo del treno storico, affrettatevi a trovare un trasporto alternativo e a prenotare al B&B Le Fonti di Pescaia, struttura bellissima e in ottima posizione: il prezzo di una camera matrimoniale con bagno comune per due notti è di soli 85,50 euro. Sognate qualche giorno di relax in montagna? In Trentino poco distante dal comprensorio sciistico della Paganella, trovate l’Hotel Residence Montana: il prezzo di 3 notti con mezza pensione in camera doppia parte dai 135 euro.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA 2015 SU URBAN VIAGGI!

Ponte dell’Immacolata 2015…in giro per mostre. Volete approfittare di questi giorni di festa per visitare qualche esposizione temporanea? Tante le occasioni, in tutta Italia. A Brescia vanno in mostra gli anni russi di Marc Chagall, inedito percorso da non perdere anche perché accompagnato dalle immagini di Dario Fo. Se siete in Emilia-Romagna, potete scegliere tra un ricco cartellone di eventi culturali e magari visitare la mostra che la città di Bologna dedica al genio della famiglia Brueghel. A Pisa, tra gli appuntamenti artistici di maggiore rilievo va senz’altro menzionata la mostra dedicata a Toulouse-Lautrec, dove vengono esplorati luci e ombre di Montmartre, mentre a Firenze l’arte fa rima con la “bellezza divina” di Van Gogh, Chagall e Fontana. Trascorrerete questi giorni di festa a Roma? Approfittatene per scoprire gli impressionisti del Museo d’Orsay, in mostra al Complesso del Vittoriano.

Ponte dell’Immacolata 2015, andando per mercatini. Adorate le luci sfavillanti, l’artigianato natalizio, il sapore del vin brulé? Allora non dovete fare altro che continuare a seguire Urban Viaggi per scoprire quali sono i mercatini di Natale più vicini a casa vostra. Qualche idea particolarmente suggestiva? Tra gli appuntamenti da annotarsi in agenda c’è “Candele a Candelara”, evento che illumina con la luce fioca delle fiammelle il caratteristico borgo dell’entroterra pesarese. Rimanendo nelle Marche, approfittatene per scoprire la Rocca di Gradara, luogo incantato in cui respirare la magia del Natale.

In apertura: il Mercato nel Campo a Siena – foto tratta dalla pagina Facebook “Siena – Mercato nel Campo”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

marina giulia cavalli ricorda figlia morta

Marina Giulia Cavalli: su Facebook il ricordo per la figlia Arianna

Offerte di lavoro in banca

Banca d’Italia concorso coadiutori 2015: 65 posti, requisiti e scadenze