in

Dove andare il 25 aprile 2016 in Lombardia? Eventi, mostre, sagre e gite fuori porta

Per il ponte del 25 aprile 2016 sono molti gli eventi e le manifestazioni da non lasciarsi scappare nella regione Lombardia. Per chi ama divertirsi in compagnia o esplorare nuove realtà culinarie, all’insegna della cultura e della storia, ecco gli appuntamenti da non perdere.

Il 25 aprile a Cortenova, in provincia di Bergamo, è prevista la Fiera di San Mauro dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Per quanto riguarda le sagre, sono molte quelle previste per il ponte. A Villa di Serio, ad esempio, si terrà la Sagra della Beata Vergine dalle ore 9:00 alle ore 22:00. A Derovere, in provincia di Cremona, dal 23 al 25 aprile è prevista la Sagra dello Gnocco con degustazioni e preparati tipici. Anche per quanto riguarda gli eventi sono previsti numerosi appuntamenti da non perdere. Al Parco di Monza sarà presente il Festival del Volo, dedicato alle Mongolfiere, mentre a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia si terrà il Festival del Fiore e Dintorni, un mercatone che propone Visual Food e Arte Thai. Dal 22 al 25 aprile, a Mantova ci sarà il Food Truck Festival, dedicato totalmente al cibo di strada di alta qualità del nord Italia.

Per chi ama le gite fuori porta, inoltre, ci sono molti luoghi dove è possibile passare del tempo all’aria aperta oppure organizzando un bel pic-nic, come il Lago di Garda o quello di Como. Sarà presente anche un’importante mostra a Pavia, al Castello di Belgioso, denominata Next Vintage, durante la quale verrà ripercorsa la storia della moda dal ‘700 fino agli anni ’90. Anche a Como, fino al 30 ottobre 2016, sarà presente la mostra presso la Galleria MAG denominata Focus Romania: memorie organiche, un’esposizione pittorica delle opere di Laurian Popa e Diana Serghiuta.

Photo Credit: Muratart/Shutterstock.com

Atalanta Roma probabili formazioni

Atalanta – Roma highlights, sintesi e video gol, risultato finale 3-3

Uomini e Donne Instagram

Anticipazioni Uomini e Donne: guai in vista, l’annuncio