in

Dove andare il 6 gennaio, Epifania 2016: eventi, mostre e idee last minute per la Befana

Non avete ancora deciso dove andare il 6 gennaio, giorno dell’Epifania? Siete alla ricerca di qualche evento speciale o idea last minute originale, ma non vi è passato nulla per la mente? Non temete: Urban Viaggi, dopo avervi suggerito che cosa fare a Milano, Roma, Torino e Napoli, ha pensato di selezionare per voi le proposte più interessanti e curiose, dai musei aperti alle manifestazioni storiche.

Befane…in giro per l’Italia. Adorate la simpatica vecchietta che porta le sorprese ai più piccoli? In questi giorni non mancano le occasioni per conoscerla di persona nelle sue vesti più stravaganti: dalla regata a Venezia, alla Festa della Befana di Urbania (PU), fino ad arrivare alle varie “Motobefane”, di cui alcune a scopo benefico come quella di Corso Sempione a Milano, che costellano il Paese. A Brescia, invece, la Befana va di corsa, grazie alla marcia podistica non competitiva che parte dall’Istituto Artigianelli. Siete alla ricerca di qualcosa di davvero spettacolare? Tra gli eventi più curiosi, vi segnaliamo il grande Raduno nazionale delle Befane e dei Befani, che anche quest’anno porterà allegria e comicità a Fornovo di Taro, in provincia di Parma.

Manifestazioni e cortei storici in occasione dell’Epifania. A Firenze si rivive la tradizione del XV secolo grazie alla caratteristica Cavalcata dei Magi, mentre a Milano l’appuntamento è con il Corteo dei Re Magi, sfilata spettacolare di vari gruppi in costume, che parte alle ore 11:45 dal Duomo per raggiungere la Basilica di Sant’Eustorgio, dove verranno depositati i doni davanti al presepe vivente.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER L’EPIFANIA 2016 SU URBAN POST!

Epifania 2016…in giro per musei. Adorate l’arte e vorreste approfittare di quest’ultimo giorno di festa per concedervi un itinerario all’insegna della cultura? Non mancano i musei aperti: a Ferrara vi rinnoviamo l’appuntamento a Palazzo dei Diamanti con la mostra di De Chirico (ore 9-19), a Verona quello con Tamara De Lempicka (aperta dalle 9:30 alle 19:30). Ultimi giorni di apertura per l’eccezionale esposizione che i musei San Domenico di Forlì dedicano al fotografo Steve McCurry (ore 10-20, ultimo ingresso alle 19). Se vi trovate a Roma, non perdete l’occasione di visitare Palazzo delle Esposizioni e la mostra dedicata al liberty (verificate i dettagli qui). A Firenze, fino al 24 gennaio, è aperta la mostra “Bellezza divina: tra Van Gogh Chagall e Fontana: (orari 10-20).

In apertura: locandina della mostra di De Chirico a Ferrara

Arsenal tifoso nome figlia

Tifoso dell’Arsenal chiama la figlia Lanesra: è il nome dei Gunners al contrario

Gerson alla Sampdoria

Calciomercato Roma news, Gerson è sbarcato nella capitale