in

Dove andare il Ponte del 25 aprile 2016? 7 mercatini bellissimi, tra antichi mestieri e profumo di fiori

Voglia di festeggiare il ponte del 25 aprile…andando in giro per mercatini? Sono tante le proposte più o meno “green” per divertirsi e trascorrere un weekend alternativo: ecco 7 idee bellissime, tra colori, profumi e suggestioni di primavera.

– A Torino dal 23 al 25 aprile 2016 torna in scena “Una storia tra le mani”, mercatino di artigianato artistico e laboratorio a cielo aperto che animerà via Carlo Alberto dalle ore 9:30 alle 19:30. Perché scegliere di partecipare? L’evento è una buona occasione per scoprire da vicino diverse tecniche artigianali, dalla lavorazione del vetro a quella dei legno, fino ad arrivare alla tessitura, grazie alla dimostrazione pratica e/o virtuale degli stessi artigiani (per info, pagina Facebook “Una storia tra le mani”). Se volete regalarvi un weekend alla scoperta della città sabauda, seguite i nostri consigli: il divertimento è assicurato!

Agrinatura, ad Erba (CO). Dal 23 al 25 aprile Lariofiere farà da location alla fiera dedicata al mondo “green”: la meta ideale per chi vuole abbinare a qualche laboratorio creativo una gita sul lago di Como. Scoprite il programma delle iniziative su www.agrinatura.org.

Nel Segno del Giglio, nella Reggia di Colorno (PR). Voglia di unire allo shopping il piacere di una visita in una cornice di rara bellezza? L’appuntamento che fa al caso vostro è in programma nel parco ducale della Reggia, dove esperti giardinieri mettono in mostra il meglio delle loro creazioni. Tra visite al museo, passi danzanti e mostre fotografiche, sarete catapultati fuori dal tempo. Maggiori info su www.nelsegnodelgiglio.it.

Mostra-mercato primaverile di piante e fiori a Firenze. Dal 23 aprile al 1° maggio l’appuntamento è a Villa Bardini, presso la Società Toscana di Orticoltura: oltre alla mostra-mercato, sono in programma attività di orto in cassetta per i più piccoli e visite guidate al giardino. Maggiori info su www.societatoscanaorticultura.it.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE 2016 SU URBAN POST!

Cetona in fiore, dal 23 al 25 aprile. Rimanendo in Toscana, ci spostiamo nel Senese, dove si svolge la tradizionale fiera dedicata a piante, fiori e giardinaggio: Piazza Garibaldi sarà ancora più bella, tra profumi e degustazioni. Info su www.cetona.org.

– Primavera medievale a Bevagna (PG). Il Medioevo è la vostra passione? Dal 22 al 25 aprile torna l’evento che unisce ai sapori di un tempo la scoperta di antichi mestieri. Per saperne di più, vi invitiamo a far riferimento al portale www.ilmercatodellegaite.it.

Festa dei fiori ad Acireale (CT). Conoscete già le spettacolari macchine infiorate catanesi? Tra artisti di strada e mercatini colorati, potrete vivere la bellezza del famoso carnevale siciliano anche in primavera. La festa si svolgerà dal 22 al 25 aprile, per rimanere aggiornati consultate il programma sul portale www.carnevaleacireale.info.

In apertura: panorama da Villa Bardini, a Firenze – Image Credit: claudiovidri/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Uomini e Donne Gemma e Tina

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 22 Aprile: gara di ballo fra Gemma e Tina

dimagrire velocemente, dimagrire velocemente dieta, dimagrire velocemente sport, dimagrire velocemente cibi brucia grassi, cibi brucia grassi, brucia grassi naturale, brucia grassi efficace, corsa, jogging, rucola proprietà brucia grassi,

Dimagrire velocemente bruciando grassi: rucola e corsa