in

Dove andare a San Valentino 2016: eventi, offerte e idee curiose, da Verona a Roma

Dove andare a San Valentino? Ora che la festa degli innamorati si avvicina, è tempo di dare un’occhiata agli eventi e alle offerte più interessanti: ecco una nutrita carrellata di idee, pronta a soddisfare sia i romantici sia…i goliardici!

San Valentino 2016 a Verona. Perché non scegliere di visitare la città degli innamorati per eccellenza? Dall’11 al 14 febbraio il centro storico si tinge di rosso passione in occasione di “Verona in Love”, la manifestazione pensata per immergere le coppie in un’atmosfera magica fuori dal tempo: scoprite tutti gli eventi in programma!

San Valentino 2016 nei borghi più belli d’Italia. Siete alla ricerca di una fuga romantica, lontana dai circuiti commerciali e dal turismo di massa? Eccovi accontentati: da Nord a Sud, Urban Viaggi ha selezionato per voi sette mete bellissime e insolite, luoghi magici sospesi tra sogno e realtà, di cui percorrere a ritmo slow le strette viuzze per riscoprirne i tesori architettonici e naturalistici. Prediligete l’Umbria? Nessuna paura, abbiamo pensato anche a voi: ecco le tappe imperdibili di un itinerario suggestivo e ricco di fascino.

San Valentino a Roma. Nella città Eterna, la festa degli innamorati fa rima con arte: perché non scegliere tra i tanti eventi la mostra “Symbola”, ospitata nello Stadio di Domiziano, dove è raccolto un unicum di opere che esplora la simbologia nell’antichità, dai significati politico-sociali a quelli magico-religiosi? Domenica 14 la mostra rimarrà aperta dalle ore 10 alle 19. Se siete alla ricerca di qualche offerta nella Capitale, valutate l’opportunità di soggiornare all’Houspitality Flowers B&B, favolosa struttura a Città del Vaticano, oppure in un albergo in zona Stazione Termini, come il Roma Art Rooms o Tito Al Colosseo: in tutti i casi il prezzo è low cost.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER SAN VALENTINO SU URBAN POST!

San Valentino…a confezionare gelati con la dolce metà. L’idea è venuta al Museum Carpigiani di Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna: il gustoso laboratorio, che comprende una lezione di gelato e la torta gelato da portare a casa, è in programma sabato 13 febbraio alle ore 15 (prenotazione obbligatoria a info@fondazionecarpigiani.it, prezzo 20 euro a coppia).

San Valentino…in giro tra maschere e coriandoli. Stanchi delle solite proposte sdolcinate? Voglia di immergersi nel clima goliardico del Carnevale? Quest’anno il Carnevale è cominciato molto presto, al punto che la Quaresima inizia già il 10 febbraio: ma non mancano le località che da tradizione protraggono i giorni di festa. Qualche idea? A Milano si festeggia con il rito ambrosiano, tra eventi e party; Viareggio non vuole essere da meno, ed è pronta a schierare i suoi carri migliori. Tra le proposte più curiose, vi segnaliamo quella di Chianciano Terme, dove è atteso il Carnevale Eco-rinascimentale: mascheratevi con un vestito fatto di materiali di riciclo e potrete accedere alla manifestazione con uno sconto!

In apertura Verona – foto di strenghtofframeITA / Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

virus

Whatsapp web pc: il virus ’emoticons’ truffa con il download

Dove vedere Cesena Perugia

Serie B 25^ giornata, Bari Crotone: probabili formazioni e ultime news