in

Dove andare a San Valentino? 7 castelli bellissimi da visitare in Italia

Arroccati sulla sommità di splendidi borghi, immersi nel verde dei dolci rilievi del centro Italia, vista mare o circondati da un pittoresco paese che rimanda alle tradizioni cavalleresche del Medioevo: si trovano quì, al confine tra favola e meraviglia i 7 castelli bellissimi che vi invitiamo a visitare, non solo a San Valentino 2016, ma in qualunque momento dell’anno con la vostra dolce metà.

Partiamo dal Nord Italia, dove il Lago Di Garda offre meravigliosi paesaggi che non potrebbe fare da sfondo ad altro se non ad un romantico castello: il castello di Sirmione, ovvero la Rocca Scaligera, è un meraviglioso esempio di fortezza che sorge sul lago. Rimaniamo sul Lago Di Garda, in Veneto, per visitare lo splendido Castello Scaligero di Malcesine. Ci troviamo ancora al Nord con il Castello di Miramare, tipica fortezza da cartolina che si trova in Friuli Venezia Giulia.

Ci spostiamo verso il centro Italia, per concludere il nostro viaggio attraverso le meravigliose fortezze italiane in Puglia. Il Castello di Torrechiara, nelle immediate vicinanze di Parma, sorge imponente circondato dal paesaggio verdeggiante dell’Emilia Romagna. Castel Sant’Angelo a Roma è un orgoglio italiano, non a caso è definito anche Mausoleo di Adriano. Il Molise ospita il bellissimo castello di Venafro. Infine, in Puglia, il Castello Svevo di Barletta è un tipico “must to see”.

Image credit: Leoks/Shutterstock

Quinn e Deacon

Beautiful anticipazioni puntate americane: Deacon scopre che Quinn ha rapito Liam

isabella noventa news indagini

Isabella Noventa ultime notizie: fatta seguire da un investigatore privato