in

Dove andare tra il 25 aprile e il 1° maggio 2016? Gli Street Food Festival da non perdere

Volete approfittare dei giorni di festa in arrivo per una sosta…ghiotta? Tra il 25 aprile e il 1° maggio 2016 non mancano le occasioni per divertirsi, passeggiando tra assaggi appetitosi: ecco gli street food festival da non perdere nei prossimi giorni.

Streeat European Food Truck Festival, a Udine. Se siete alla ricerca di un itinerario appetitoso in Lombardia, non perdetevi una visita al festival che la città friulana dedica ai migliori food truck d’Italia: l’appuntamento è in Piazza Primo Maggio tra il 29 aprile e il 1° maggio (venerdì dalle 16 all’1 di notte, sabato e domenica dalle 11 all’1 di notte). Gli ingredienti che rendono questo evento imperdibile? Camioncini che sembrano cucine itineranti, cibo di qualità per tutte le tasche e per tutti i gusti (con un occhio di riguardo alle intolleranze), e una colonna sonora eccellente a cura della storica Barley Arts Promotion (per saperne di più fate riferimento a questi contatti federico.trotta@barleyarts.com, 02 36744542). L’evento si sposta a Mantova, tra il 6 e l’8 maggio.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

– Finger Food Festival a Bologna. A grande richiesta la Tettoia Nervi di Piazza Liber Paradisus torna a fare da location a uno degli eventi più appetitosi della città, dal 22 al 25 aprile: qui trovate tutti i dettagli.

Parma Street Food Festival. Piazza della Pilotta, nel cuore del centro storico, ospita i migliori street food italiani dal 23 al 25 aprile, dalle ore 11 fino a notte, in una tre giorni all’insegna del gusto e del divertimento (info alla mail www.parmastreetfood.it).

Street Food Village, Foodies Festival a Castiglioncello (Livorno). Siete alla ricerca di un itinerario del gusto in Toscana? Dal 23 al 25 aprile si fa festa in via Aurelia, tra panini con spalla di cinta senese, fritti misti e birra artigianale. Maggiori info su www.streetfood.it.

Street Food Village, Maggio Castiglionese a Castiglion Fiorentino (Arezzo): da scegliere se il vostro amore è la carne Chianina e se siete alla ricerca di truck food tra il 29 aprile e il 1° maggio. Appuntamento in Piazza Garibaldi, info su www.streetfood.it.

Siamo sicuri di avervi fatto venire l’acquolina: non perdete l’occasione di tuffarvi in un mondo di sapori e gusto, alla scoperta delle tipicità italiane!

In apertura: olive ascolane – Image Credit: Marzia Giacobbe/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Volantino Unieuro valido dal 15 al 27 aprile 2016

Volantino Unieuro valido dal 15 al 27 aprile 2016: Samsung Galaxy S7, iPhone 6, LG G5 e Huawei Honor 7

sostenitore di bossetti arrestato per sciacallaggio

Caso Yara, lettere scabrose di Bossetti a detenuta: la Corte deciderà di ammetterle al processo?