in

Dove fare shopping low cost a Milano

Fare shopping a Milano è davvero inevitabile, quante volte vi sarà capitato di vedere nel Quadrilatero della Moda orde di russi e arabi che hanno preso un volo in giornata appositamente per fare il pieno. Meglio così, perché tre quarti delle persone che passeggiano per Via della Spiga possono esclusivamente guardare e ammirare i temerari che hanno facoltà economica di mettere piede nei negozi che la affollano. Milano offre, dunque, la possibilità di fare shopping low cost accessibile a tutti? Certo che sì. Basta sapere dove andare.

Iniziamo dalle grandi catene di moda come Zara, H&M, Tezenis, Intimissimi, Calzedonia e molti altri. Da Piazza Duomo a San Babila – due fermate di metro raccordate dalla Linea Rossa – troverete sotto i celebri portici di Corso Vittorio Emanuele II tutte le più importanti vetrine di moda low cost che, con i saldi, propone offerte ancor più irresistibili. Perfetto per i modaioli.

Un’altra opzione è sicuramente Via Torino, sempre agevolissima da imboccare rispetto a Piazza Duomo. Questa lunga via strizza l’occhio allo shopping giovane: sempre affollatissima da ragazzi e ragazzi di tutte le nazionalità. Complice del suo successo è il fatto che faccia da anticamera a Porta Ticinese,  regno incontrastato dei negozietti di calzature e moda molto particolari a prezzi accessibili per i giovani che la affollano. Perfetto per chi ha velleità alternative senza trascurare qualche vezzo.

Se puntate alla massima resa con la minima spesa inutile dirvi che il posto perfetto si trova in via Paolo Sarpi, in zona Porta Garibaldi; si tratta della Chinatown meneghina. Infine vi segnaliamo un grande classico dello shopping a portata di tutte le tasche a Milano ovvero Corso Buenos Aires che alterna una ricca offerta di catene di moda quali Mango, Benetton, Sisley, ancora H&M, franchising intimo, di cosmesi quali Kiko, di accessori come Accessorize e tanti altri, a un pullulare di negozietti rigorosamente low cost. Comodamente raggiungibile con la Linea Verde.

Buono shopping

Icardi Inter

Juventus – Inter, litigio Icardi-Osvaldo: ci saranno provvedimenti?

gastaldello calciomercato bologna

Calciomercato Bologna ultimissime: Gastaldello o Spolli per la difesa