in

Dove mangiare a Firenze: ristoranti gustosi, 5 indirizzi utili

Se si sta cercando un luogo ricco di storia, artistico e allo stesso tempo suggestivo e pieno di attrattive, non si può non pensare a Firenze. Ma dove andare a mangiare se ci troviamo nella città di Donatello e Michelangelo? Abbiamo pensato di fornirvi 5 indirizzi utili tra i tanti ristoranti gustosi presenti nel territorio toscano. Perché oltre ad offrire un paesaggio spettacolare, anche il settore enogastronomico regala momenti molto interessanti.

Uno di questi è sicuramente il ristorante ‘La Giostra’ in Via Borgo Pinti, a poche centinaia di metri dal Duomo, nel centro storico di Firenze. Nonostante ciò, farete fatica a trovare il ristorante, perché all’ingresso manca l’insegna e non è vicino ad itinerari turistici. Tutto ciò volutamente, perché La Giostra è un luogo riservato, raccolto, tranquillo. Qui potrete degustare la bistecca alla fiorentina servita a lume di candela.

LEGGI LE ULTIME DI CUCINA CON URBANPOST

Un altro indirizzo utile per mangiare bene a Firenze è in Piazza del Mercato Nuovo. Stiamo parlando del ristorante ‘MaMMaMia’, che propone piatti tipici italiani e in particolare toscani rivisitati con la personalità del proprio staff. Un altro ristorante gustoso e allo stesso tempo suggestivo è in Via Giuseppe Verdi 16/R: si tratta del ristorante ‘La Maremma’, all’interno del quale sarà possibile degustare piatti toscani come la ribollita e l’immancabile bistecca alla fiorentina.

Se, invece, voleste deliziare i vostri palati all’interno di un’ex cantina del ‘500, con arredi eleganti e pietre a vista, la scelta non può che ricadere sul ristorante ‘Buca Mario’ in Piazza degli Ottaviani 16/R. Si tratta di un luogo in cui è possibile assaggiare le antiche ricette fiorentine, assolutamente da provare. Il quinto e ultimo indirizzo, ma ce ne sarebbero tanti altri, è il ristorante ‘Buca Lapi’, sito in Via del Trebbio 1/R: menù toscano e piatti di carne da gustare all’interno di una ex cantina del 1880.

Zapata Udinese

Ultime notizie calciomercato Napoli: Zapata un altro anno all’Udinese

Germania Italia Euro 2016

Germania – Italia pronostico, consigli per le scommesse e precedenti