in ,

Dove mangiare a Pescara: ristoranti economici, 5 indirizzi utili low cost

Siete in Abruzzo in vacanza e non sapete dove andare a mangiare? Bene di posti ce ne sono veramente tanti e sicuramente potrete solamente leccarvi i baffi. Ecco, però, i 5 indirizzi utili di ristoranti economici a Pescara che UrbanDonna ha scelto per voi. Carne o pesce? Non c’è alcuna differenza. L’Abruzzo è abituato ad  offrire ampia scelta e a coniugare al meglio il mare che bagna la costa con le montagne che circondano la restante parte della Regione.

Di sicuro se vi trovate a Pescara non potete non far visita al Ristorante Regina Elena in via Regina Elena 8. L’ampia offerta del menù, la possibilità di contenere i costi, l’ottimo servizio e i piatti ricercati e gustosi hanno fatto sì che tale ristorante fosse uno dei più apprezzati del posto dai locali e dai turisti che ne tessono le lodi.  Se volete mangiare dell’ottimo pesce, poi, non potete non andare al Banchina Sud in via Magellano 28. I sapori della vera cucina marinara, quelli della tradizione, si mischieranno nel vostro palato attraverso piatti realizzati con ricette semplici, ma con ingredienti freschi e gustosi.

Sempre per gli amanti del pesce, anche quello crudo, il consiglio è di fare una capatina al Ristorante Carlo Ferraioli in via Raffaele Paolucci 79 a Pescara. Dal martedì al venerdì si può pranzare, come recita lo stesso sito del locale, con soli 16 euro a persona e mangiare comunque dell’ottimo pesce. Se, invece, ci si vuole andare in altre occasioni e non si hanno grossi problemi di budget il menù comprende una talmente ampia scelta che riuscirete a fare una scorpacciata di crostacei, molluschi e quant’altro anche solo con gli occhi.

Se volete, invece, mangiare dell‘ottima carne alla brace dovete andare al Ristorante Il Chiodo Fisso in via Delle Caserme 52 sempre a Pescara. Ricordatevi soprattutto che non si può concludere la propria vacanza in Abruzzo senza aver assaggiato i tipici arrosticini accompagnati da un buon vino locale. Spostandovi un po’, invece, troverete dove mangiare piatti tipici abruzzesi e assaggiare dell’ottima pasta fatta a mano. Nel ristorante La Mugnaia potrete trovare tante pizze, ma soprattutto la tipica pasta alla mugnaia fatta in casa e tramandata di generazione in generazione oltre ad arrosti misti e carne alla brace.

photo credit: Sfrigolii via photopin (license)

Lino Banfi compie 80 anni: le 10 citazioni storiche

Pancioni vip 2016, future mamme: da Blake Lively a Federica Nargi