in ,

Dove mangiare a Taormina: ristoranti con vista mozzafiato, 5 indirizzi utili

Le bellezze della Sicilia splendono in estate. L’isola a forma di triangolo è una delle mete più ambite per la stagione estiva sia da parte di italiani che di stranieri: tra i luoghi più gettonati c’è senza alcun dubbio Taormina. Da tanti definita come una piccola meraviglia incastonata sul mare è celebre non solo per le sue bellezze marittime e le sue spiagge dorate: Taormina è una località ottima per ogni occasione. Una cena romantica, un week-end lungo tra cultura e tuffi in acqua cristallina, per andare ad assistere a uno dei tantissimi concerti organizzati all’Anfiteatro o, perché no, andare a gustare una delle tante tragedie greche che, annualmente, coinvolgono migliaia di turisti da tutto il mondo. Tra una tappa e l’altra, però, capita spesso di avere un certo languorino e andare all’estenuante ricerca di un ristorante dove poter assaggiare le prelibatezze del loco. Beh, per unire l’utile al dilettevole, sarebbe necessario scovare un ristorante con vista sul mare. UrbanPost, oggi, vi dà 5 indirizzi utili da segnare per non sbagliare scelta.

>>> SCOPRI IL NOSTRO ITINERARIO DEL GUSTO

Al Saraceno Taormina

1) AL SARACENO – 
Chiuso il lunedì, si presenta come uno dei ristoranti migliori di Taormina. Ideale per cene romantiche o per festeggiare occasioni speciali, può contenere un elevato gruppo di persone: se siete turisti che viaggiano con una guida turistica non disperate, “Al Saraceno” fa al caso vostro. Sia pranzo che cena, aperto per occasioni speciali anche oltre le 23:30. Non vi piace il pesce? No problem, ci saranno i tipici piatti di carne. Volete una gustosa pizza? Siete nel posto giusto. Disponibile anche cibo senza glutine.
La Caravella Club Taormina

2) LA CARAVELLA CLUB TAORMINA –
Sul mare, essendo un lido, aperto fin dalle 7.30 del mattino con le prime colazioni. Utile per qualsiasi necessità: da feste di compleanno per i bambini a un “fast-food” veloce con un panino al volo. Il budget è molto più economico, arrivando a un massimo di 88€ per portata. Il rapporto qualità/prezzo è uno dei punti di forza de La Caravella, proprio come la sua aria marittima che inebria le narici dei clienti tra un pasto e un altro.

Il Barcaiolo Taormina3) IL BARCAIOLO – Ideale per una cena di coppia, vista sul mare con una qualità del cibo riconosciuta da tutti i clienti che hanno avuto la fortuna di passare un gradevole pranzo o, perché no, una cena a lume di candela. Il Barcaiolo, con i suoi tavoli all’esterno, dà la giusta atmosfera: affacciato su una piccola insenatura, il locale si presenta con arredi di legno e con un menù ricco di pietanze locali. Il piatto forte? Le linguine allo scoglio.

Villa Carlotta Taormina4) VILLA CARLOTTA – Nasce come Hotel ma all’interno si può trovare una delle sale ristoranti migliori di Taormina: accessibile a tutti per il costo dei piatti, variabile fino a un massimo di 75€ come spesa media a persona, il Villa Carlotta regala ai suoi clienti una vista dall’alto formidabile. Non solo piatti tipici della Sicilia ma anche cucina europea e senza glutine. Adatto a incontri d’affari e occasioni speciali, la vista sulla terrazza è ottima ma per le cene romantiche ha un qualcosa in meno rispetto agli altri competitors.

Villa Antonio Taormina Ristorante5) VILLA ANTONIO – Il migliore di Taormina. La vista è a dir poco incantevole e di certo non sarà un caso se una breve ricerca google ti regala, tra i primi risultati, “Villa Antonio matrimonio.” Gli abitanti di Taormina, nella maggior parte dei casi, scelgono proprio questo ristorante per vivere la loro giornata magica: una sala ricevimenti strabiliante, Villa Antonio si presenta come l’ideale per festeggiamenti e ricorrenze molto importanti. Una cena a lume di candela con uno sfondo da cartolina, cosa chiedere di meglio se poi si mangia anche bene?

crostata frutti di bosco ricette

Crostata ai frutti di bosco con mirtilli ricetta veloce

cena estate

Cena estiva: ricette per un menù anti-caldo