in ,

Dove mangiare a Firenze: economico e centro

Dove mangiare a Firenze? Magari puntando su qualche ristorante economico e che sia in centro? UrbanPost Cucina propone alcuni itinerari del gusto, per non perdere mai l’abitudine sana dello stare a tavola con piacere, ascoltando le esigenze di palato e portafoglio di tutti i viaggiatori.

Siete appassionati del connubio tra buon vino e focacce rustiche e state cercando un posticino tipico toscano dove fermarvi per un pranzetto veloce, spendendo poco, ma senza rinunciare al gusto? Ecco l’osteria che fa per voi: All’Antico Vinaio, in via de’ Neri 65/R, troverete tante prelibatezze, panini caldi con salumi, formaggi e verdure cucinate dal locale e anche taglieri preparati al momento, in più, 100 etichette di vini da poter scegliere; è aperto tutti i giorni, prezzo medio 7-12 euro.

Avete voglia di un ristorantino poco caotico, con prodotti tipici toscani e che magari sia perfetto per una cenetta con sottofondo musicale jazz? Ecco Cacio Vino Trallallà, a Borgo SS. Apostoli 29/R, un bistrot che offre formaggi a latte crudo, menù al tartufo, salumi di cinta senese, birre artigianali e 25 etichette di vino; il giorno di chiusura è la domenica, prezzo medio 20 – 45 euro.

Photo Credit: Samot / Shutterstock

loredana bertè

Mia Martini, Loredana Bertè: “20 anni senza di te”

Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata mercoledì 13 Maggio 2015: Guerrina Piscaglia, Alessandro e Luigi