in

Dove mangiare i migliori supplì al telefono a Roma

Chi non è di Roma spesso tende a confondere il supplì con le arancine siciliane, ma nonostante la somiglianza sono due cose ben distinte. Il supplì è uno “street food” tipicamente romano, non si tratta altro che di polpette di riso cotto in precedenza con sugo di carne a cui viene aggiunta la mozzarella all’interno e legate con pangrattato e uova.

suppli al telefono

E’ la mozzarella all’interno la caratteristica principale del tipico supplì romano, ossia il supplì al telefono, quello che quando lo apri, la mozzarella fila tanto da sembrare il filo di una cornetta del telefono.

Da un sondaggio online sono spuntati alcuni nomi di pizzerie di Roma in cui gli amanti del supplì si danno appuntamento:

“La casa del supplì” ( a piazza Re di Roma e a via S.Francesco a Ripa a Trastevere)
“Franchi” ( via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati)
“Volpetti” ( Via Marmorata, a Testaccio)
“Pizzarium” ( Via della Meloria, Cipro)

La verità è che per chi cammina tra le strade di Roma, in qualsiasi pizzeria a taglio, d’impronta dichiaratamente romana, può entrare per mangiare un buon supplì.

22 anni, attualmente vive a Roma dove studia per diventare architetto e designer all'Università "La Sapienza" di Roma.
Ama l'architettura, l'arte, la televisione, il calcio, il web, la musica e il cinema, ma sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuove emozioni, pronto sempre a mettersi in gioco. E' rimasto incantato dalle mille bellezze della città Eterna, ma adora visitare posti nuovi, e assaporare la cultura dei luoghi che visita. Tra le tante passioni che ha non manca quella per il cibo, in particolar modo per una bella pizza e un'ottima carbonara!

Renato Zero, nuovo album e tour 2013 in Italia: date

Cristiano Ronaldo PSG

Stasera in diretta Tv: Real Madrid-Galatasaray e Pirati dei Caraibi