in

Dove sciare in Trentino? Ecco le piste da provare assolutamente

Uno dei vostri sport preferiti è lo sci? Via piace la montagna, soprattutto in inverno, quando le piste si riempiono di soffice neve bianca? Ecco allora alcune mete da prendere in considerazione quando si vuole sciare in Trentino.

Sciare in Trentino, il Monte Bondone: se il desiderio è quello di sciare in Trentino, allora questa meta è assolutamente da non perdere. Si raggiunge facilmente dall’autostrada del Brennero, a 15 chilometri da Trento. Sul Monte Bondone sono stati installati ben quattro impianti di risalita e 21 chilometri di piste. Sul Tracciato delle Tre Cime, infatti, è possibile praticare lo sci da discesa e lo scialpinismo. Inoltre, per gli amanti dello snowboard è presente lo Snowpark Monte Bondone che dispone addirittura di una struttura olimpionica.

Sciare in Trentino, Valsugana, Panarotta e Passo Brocon: qui ce n’è per tutti i gusti, infatti, per chi pratica sci alpino, il comprensorio sciistico offre due stazioni, una di queste è Panarotta 2002, con ben 18 chilometri di piste innevate. Per chi invece pratica sci di fondo ci sono diverse scelte, una fra tutte la pista Sette Casare al Passo Brocon, lunga 7 chilometri. Vicino a borgo Valsugana, inoltre sono presenti le piste sull’Altopiano della Marcesina, ai piedi di Cina Dodici.

Sciare in Trentino, Val di non: in questo luogo è possibile trovare tre aree sciistiche. È possibile praticare sci alpino, nordico, scialpinismo ed esistono anche piste dedicate allo snowboard. Inoltre è possibile prenotare escursioni su slitta trainata da cavalli e partecipare ad una famosa Ciaspolada: la corsa sulla neve con le racchette da tennis, che si ripete ogni Epifania. Una delle piste da provare assolutamente e per veri intenditori è nel Passo della Mendola sul Monte Roen e nell’Altopiano della Predaia.

Photo Credit: Dontsov Evgeny/Shutterstock.com

Facebook censura alla Sirena di Copenaghen

Facebook censura le foto della sirenetta di Copenaghen, perché troppo nuda

laura chiatti instagram

Laura Chiatti Instagram: scatto senza filtri contro gli haters