DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: nasce la “nuova” sinistra
DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: è nata la nuova sinistra. Nella giornata di ieri, infatti, si è formato ufficialmente il nuovo movimento di centro-sinistra con i Democratici e Progressisti che sono usciti dal Partito Democratico. Adesso sarà scontro per la segreteria solo tra Matteo Renzi e, probabilmente, Orlando. I DP, Democratici e Progressisti, invece, saranno formati dal trio Enrico Rossi, Roberto Speranza e Arturo Scotto. Ma quali sono gli altri Democratici e Progressisti da annoverare? Ecco i principali nomi.
—> DEMOCRATICI E PROGRESSISTI: IL PROGRAMMA
DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: chi ha lasciato il PD
DP, Democratici e Progressisti. Chi sono i deputati e senatori che hanno lasciato il PD per far parte del “DP”, ovvero il nuovo movimento di sinistra, Democratici e Progressisti? I nomi principali sono quelli noti: Enrico Rossi e Roberto Speranza arrivano direttamente dal Partito Democratico. Insieme a loro spazio anche ai due ‘capogruppo’ mediatici, ovvero Pier Luigi Bersani e Massimo D’Alema. Tra i nomi da annoverare all’interno del DP, Democratici e Progressisti, anche quello di Epifani: “Mai avrei pensato di lasciare il Partito Democratico”, ha dichiarato nella giornata di ieri. A formare il ‘trio’ del DP, oltre Speranza e Rossi, anche Arturo Scotto, uscente da Sinistra Italiana.
—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA ITALIANA
DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: ironia social
DP, Democratici e Progressisti. Il nuovo movimento di Sinistra nasce già tra le polemiche. Colpa? La sigla DP ricorda Democrazia Proletaria. Oppure l’inversione del termine “PD”, Partito Democratico, in piena antitesi. Sui social è scattata subito l’ironia.
Uh che bello ed il simbolo sarà DP invece che PD? Tipo le Lacoste taroccate con il coccodrillo con la coda in giù #democraticieprogressisti
— il Civettone (@ercivettone1) 25 febbraio 2017
Escono dal PD e fondano il DP. Praticamente puntano sul voto di distratti e dislessici. #democraticieprogressisti
— Francesco Giamblanco (@cicciogia) 25 febbraio 2017
DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: il simbolo
DP, Democratici e Progressisti: quale sarà il simbolo della nuova sinistra? Su Twitter nessun dubbio con l’annuncio ‘social’.
Ecco il simbolo del DP:
Il nostro simbolo. #articolo1 #democraticieprogressisti #nuovoinizio pic.twitter.com/QG5kJCixO6
— chiara geloni (@lageloni) 25 febbraio 2017