in ,

DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: i parlamentari che hanno lasciato il PD

DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: nasce la “nuova” sinistra

DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: è nata la nuova sinistra. Nella giornata di ieri, infatti, si è formato ufficialmente il nuovo movimento di centro-sinistra con i Democratici e Progressisti che sono usciti dal Partito Democratico. Adesso sarà scontro per la segreteria solo tra Matteo Renzi e, probabilmente, Orlando. I DP, Democratici e Progressisti, invece, saranno formati dal trio Enrico Rossi, Roberto Speranza e Arturo Scotto. Ma quali sono gli altri Democratici e Progressisti da annoverare? Ecco i principali nomi.

—> DEMOCRATICI E PROGRESSISTI: IL PROGRAMMA 

DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: chi ha lasciato il PD

DP, Democratici e Progressisti. Chi sono i deputati e senatori che hanno lasciato il PD per far parte del “DP”, ovvero il nuovo movimento di sinistra, Democratici e Progressisti? I nomi principali sono quelli noti: Enrico Rossi e Roberto Speranza arrivano direttamente dal Partito Democratico. Insieme a loro spazio anche ai due ‘capogruppo’ mediatici, ovvero Pier Luigi Bersani e Massimo D’Alema. Tra i nomi da annoverare all’interno del DP, Democratici e Progressisti, anche quello di Epifani: “Mai avrei pensato di lasciare il Partito Democratico”, ha dichiarato nella giornata di ieri. A formare il ‘trio’ del DP, oltre Speranza e Rossi, anche Arturo Scotto, uscente da Sinistra Italiana.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA ITALIANA

DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: ironia social

DP, Democratici e Progressisti. Il nuovo movimento di Sinistra nasce già tra le polemiche. Colpa? La sigla DP ricorda Democrazia Proletaria. Oppure l’inversione del termine “PD”, Partito Democratico, in piena antitesi. Sui social è scattata subito l’ironia.

DP, Democratici e Progressisti deputati e senatori: il simbolo

DP, Democratici e Progressisti: quale sarà il simbolo della nuova sinistra? Su Twitter nessun dubbio con l’annuncio ‘social’.

Ecco il simbolo del DP:

uomini e donne gossip martina luchena

Uomini e Donne gossip: Martina Luchena parla di Riccardo Gismondi e del trono

The Happiness Family

The Happiness Family: in arrivo su Mtv da domenica 26 febbraio