in ,

Dr. Dre album settembre 2015: Compton chiude la carriera del rapper americano

Dr. Dre, il fondatore del gangsta rap americano e divenuto celebre soprattutto come produttore dei più grandi nomi della musica rap statunitense, ritorna con un nuovo album dal titolo Compton. Come afferma lo stesso Dr. Dre, questo sarà l’album che sancirà la fine della sua carriera musicale.

Compton contiene brani musicali originali di Dr. Dre ed è pieno di ospiti d’eccezione del panorama rap americano. Nomi che hanno fatto la storia di questo genere musicale tornato in auge soprattutto negli ultimi dieci anni. Kendrick lamar, Eminem, Ice Cube, Xzibit e Snoop Dog sono solo alcuni dei nomi che entreranno a far parte del disco. Ispirato al film Straight Outta Compton, in uscita il prossimo 14 settembre negli USA e l’1 ottobre in Italia e che racconta l’ascesa e il declino del N.W.O. storico collettivo gangsta rap fondato da Dr. Dre, Ice Cube ed Eazy-E. A proposito di questa ispirazione, Dr. Dre ha dichiarato: “Stavo lasciando il set per andare in studio, e mi sentivo così ispirato dal film che iniziai subito a registrare il disco. L’ho tenuto nascosto fino ad ora, ma adesso è finito. Sarà il mio gran finale”.

Compton è già disponibile in preorder su Apple Store dal 7 agosto 2015, mentre per il disco vero e proprio bisognerà aspettare il prossimo 11 settembreTalking to my Diary oltre ad essere la colonna sonora del film, sarà anche il primo singolo dell’album ad essere estratto

Ferragosto 2015 offerte last second

Ferragosto 2015 low cost: 5 offerte last second per chi non sa dove andare

pensioni Tito Boeri contro con Cesare Damiano

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: Tito Boeri risponde ai lavoratori precoci