Dragon Ball Super: la trama del sequel del manga giapponese
Oggi, alle ore 13:45 su Italia Uno, torna Dragon Ball con il sequel Dragon Ball Super. L’attesa è finita: il manga giapponese tornerà sulle reti Mediaset, facendo felici i più piccoli, ma anche gli adolescenti, che durante questi anni sono cresciuti seguendo le puntate di Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. Piccoli stravolgimenti nella trama del manga firmato da Akira Toriyama: la storia ha inizio sei mesi dopo la sconfitta di Majin Bu e sulla Terra c’è un periodo di pace, i guai però sono in arrivo. I protagonisti saranno sempre: Goku, che in questa stagione riesce a raggiungere addirittura il livello di Super Saiyan God; Vegeta che, dopo essere stato sempre il nemico del Saiyan, adesso è diventato il suo miglior amico; Freezer, che resuscita per sfidare nuovamente Goku. Dopo trentanove anni di sonno, si risveglia il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis. I due si metteranno alla ricerca del Super Saiyan God. Ci saranno anche personaggi nuovi, come Champa, Signore della Distruzione del 6°Universo e fratello gemello di Beerus.
Dragon Ball Super puntate: quanto dura il manga
Dragon Ball Super andrà in onda a partire da venerdì 23 dicembre 2016 e proseguirà su Italia Uno dal lunedì alla domenica, se dovessero essere confermati i palinsesti iniziali. Il manga originale prevede la messa in onda di ben settantadue puntate, dunque per la durata di due mesi o poco più, ma a quanto pare la Mediaset ha formalizzato l’acquisto di una prima fetta del manga, la quale comprenderebbe circa ventisei puntate. Dragon Ball Super, dunque, potrebbe durare un mese circa e terminare a fine gennaio. I fan però, sperano che siano mandate in onda tutte le settantadue puntate, terminando dunque a marzo.
Dragon Ball Super streaming: dove vedere gli episodi
Le puntate di Dragon Ball Super potranno essere viste anche in streaming su pc, tablet o smartphone collegandosi al sito mediaset.tv e cliccando sulla voce “Italia Uno“. Il sito trasmetterà in diretta la puntata integrale del manga giapponese, permettendo a chi lavora o a chi non è a casa di non perdere un solo episodio del proprio manga preferito. Per quanto riguarda la replica, l’episodio dovrebbe essere postato su Video Mediaset.
Dragon Ball Super doppiatori: chi sono le voci italiane?
A quanto pare, i doppiatori di Dragon Ball Super saranno gli stessi di Dragon Ball Z e Dragon Ball GT, come affermato da Cesare Rasini: “Sì, saremo ancora noi i doppiatori storici. Se le voci sono vere Goku verrà doppiato da Claudio Moneta.” Per forza di cose ci saranno infatti dei cambiamenti: Goku, ad esempio, sarà doppiato da Claudio Moneta, dato che il doppiatore originale è deceduto. Cambierà sicuramente anche il doppiatore di Freezer, anch’egli deceduto. I fan delle serie televisive riconosceranno sicuramente Claudio Moneta, dato che egli è il doppiatore di Barney Stinson in How i met your mother. Una voce celebre dunque per il personaggio più importante di Dragon Ball. Gli altri doppiatori, come già detto, dovrebbero essere gli stessi.