in

Dramma Lassana Diarra: il centrocampista del Marsiglia ha perso la cugina durante gli attentati

Il mondo del calcio è sicuramente quello che è stato più vicino ai momenti drammatici che si sono vissuti due giorni fa a Parigi. Mentre all’interno dello Stade de France si giocava l’amichevole Francia-Germania, fuori l’aria era tutt’altro che amichevole, con attentati, sparatorie e tanto sangue, che hanno paralizzato una Nazione e un intero continente, che ancora faticano a riprendersi. Il centrocampista dell’Olympique Marsiglia Lassana Diarra, è stato colpito dagli attentati intercorsi: la cugina, come da lui stesso annunciato su Twitter, è scomparsa tragicamente.

LEGGI TUTTO SUGLI ATTENTATI DI PARIGI

Se per la sorella di Antoine Griezmann l’epilogo è stato positivo, non è andata allo stesso modo alla cugina del calciatore francese Diarra: Asta Diakite è rimasta uccisa in uno dei sei attacchi terroristici. Il giocatore ha appreso la notizia solamente dopo, visto che in quel momento si trovava in campo con la propria Nazionale. Questo il tweet apparso sul profilo di Lassana Diarra:

Lassana Diarra cugina


“In seguito agli avvenimenti drammatici accaduti ieri sera a Parigi, è con il cuore pesante che prendo la parola oggi.
Come forse avrete già letto, sono stato toccato personalmente da questi attentati. Mia cugina, Asta Diakite, figura tra le vittime delle fucilate che hanno avuto luogo ieri, come centinaia di altri francesi innocenti. Per me era un riparo, un sostegno, una sorella maggiore. In questo clima di terrore è importante per tutti noi rappresentanti del Paese e della sua diversità di prendere la parola. Dobbiamo rimanere uniti contro un orrore che non ha né colore e neppure religione. Difendere il rispetto e l’amore della pace. Grazie a tutti per la vostra testimonianza e i messaggi: prendetevi cura di voi e della vostra famiglia: che i nostri morti riposino in pace”. Lassana Diarra.

Addio a Moira Orfei

Moira Orfei è morta: addio alla regina del Circo

film in uscita novembre 2015, film al cinema, cosa vedere al cinema, il viaggio di arlo film, il viaggio di arlo trailer, il viaggio di arlo trama,

Film in uscita novembre 2015: “Il viaggio di Arlo”, trama e trailer